Crotone, tragedia al porto del 31 agosto 2022: lutto cittadino per il giorno dei funerali

Dal pomeriggio del 31 agosto, quando un forte boato proveniente dal Molo del porto di Crotone faceva pensare ad un evento certamente non positivo e così è stato dopo le prime notizie che giungevano dalle forze dell’ordine recatosi prontamente sul posto. Una tragedia avvenuta su un’imbarcazione maltese in seguito a dei lavori di manutenzione che ha causato la morte di tre persone ed alcuni feriti dell’equipaggio. Un evento che ha suscitato commozione all’intera città che difficilmente dimenticherà la data del 31 agosto 2022.

Nessuna insensibilità, a livello locale e nazionale (i Tg nazionali ne hanno parlato per l’intera giornata del 31) e tantomeno dall’Amministrazioni comunale e provinciale e da parte di ogni forza politica. Il Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce e l’intera amministrazione hanno indetto il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

“Siamo tutti colpiti da una tragedia che ci ha sconvolto – ha dichiarato il Sindaco – Una intera comunità si stringe al dolore delle famiglie delle vittime e siamo vicini a chi in questo momento sta lottando per la vita.

Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, Capitaneria di Porto, Autorità Portuale, 118 sono intervenuti prontamente.

Li ringrazio per la grande professionalità.

Interpretando il sentimento di tutti i crotonesi per il giorno dei funerali indiremo il lutto cittadino per partecipare il dolore e la vicinanza della comunità crotonese alle famiglie”.