Chi siamo
Il giornale è accreditato presso tutti gli Uffici Stampa dei Comuni capoluogo di Provincia e relativi Enti provinciali e Regionali.
La Prima Pagina.it è iscritta presso il Registro Stampa del Tribunale di Vibo Valentia al n. 3/2009 del 03/11/2009. E’ inserita come fonte su Google News (dal novembre 2013).
Responsabile del Giornale: Antonio Nesci
Edito da: Associazione Terra et Legalitas ([email protected])
Testata Iscritta al Roc – Registro Operatori della Comunicazione al n. 21508 del 20/09/2011. In data 6/02/2014 la Testata si è avvalsa del Decreto Legge 18 maggio 2012 n. 63 art. 3 bis che non obbliga le testate online all’iscrizione, sulla scorta di determinati requisiti richiamati nel citato DL.
La collaborazione è da intendersi a titolo gratuito, salvo diversi accordi.
La Prima Pagina.it si impegna a rimuovere (previa segnalazione di utenti e/o lettori debitamente motivata) eventuali notizie e/o comunicati che violino (sotto qualsiasi aspetto) norme di legge e/o che contengano contenuti inesatti, informazioni errate, infondate o denigratorie. La redazione de La Prima Pagina.it, inoltre, si riserva di modificare articoli qualora in essi vengano riportate notizie che si rivelino inesatte alla luce di elementi emersi successivamente alla pubblicazione delle notizie.
La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate nella pagina, ma in comunicazioni successive.
Il Giornale non si ritiene responsabile di contenuti presenti in siti esterni citati nelle pagine. Negli articoli a titolo di approfondimento potrebbero essere, infatti, presenti collegamenti a soggetti non di nostra proprietà. La responsabilità, anche relativa alla proprietà dei marchi, è del soggetto terzo e non riconducibile al Giornale.
Per segnalare errori o inoltrare richieste di modifica e/o rimozione degli articoli inviare una mail: [email protected]. Il Giornale non dispone di una sede centrale. Le comunicazioni devono pertanto avvenire solo per mail.
Le foto presenti sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
La Prima Pagina infatti prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.
Per annunci e/o comunicazioni redazionali esporre la propria richiesta dettagliata a [email protected].
La Direzione non si assume nessuna responsabilità per cose ed altro che non siano esclusivamente di causa o sua competenza. Per il Diritto di Recesso: Il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 4 d.lgs. 15 gennaio 1992, n. 50, entro 7 giorni dalla stipula tramite email ad [email protected]. Dopo l’avvenuta pubblicazione pubblicitaria o redazionale eventuali successivi ripensamenti o richieste di annullamento fattura, del contratto o eliminazione banner, non solo viene meno il diritto di rimborso, ma si dovrà pagare una penale minima del 20% della cifra pagata, per rimozione banner e comunicati, da quantificare i danni d’immagine subiti. Per ogni controversia la competenza è del Foro di Vibo Valentia.
Antonio Nesci – biografia
Nato a Vibo Valentia il 16/10/1981, laureato in Scenografia Teatrale e Televisiva, ha iniziato a scrivere per dei settimanali vibonesi nel 1993. Dal 1997 al 1999 ha realizzato in proprio un bisettimanale a carattere locale. Dal 1999 ha iniziato a collaborare con dei quotidiani calabresi e dal 2000 al 2008 ha collaborato con radio e tv calabresi sia come inviato sia come cronista sportivo sia come conduttore di programmi. Iscritto nel 2002 all’Ordine dei Giornalisti della Calabria sezione pubblicisti.
Dal 2000 è partita l’attività imprenditoriale con la produzione di contenuti giornalistici. Sino al 2008 l’impresa si è concentrata sulla produzione di contenuti audio e video. Mentre dal 2009 è nata l’attività editoriale online con La Prima Pagina cui sono seguite dal 2017 in poi altre testate online locali.