Domani il Funerale di Stato del capitano Orlandi, lutto cittadino a Terracina

Il sindaco Nicola Procaccini ha postato sulla sua pagina facebook l’ordinanza con la quale ha proclamato il lutto cittadino. Così ha scritto il sindaco di Terracina. “Come annunciato, in concomitanza con il funerale di Stato del Cap. Gabriele Orlandi, a cui parteciperò personalmente con il gonfalone comunale, ho proclamato una giornata di lutto cittadino. Vi invito tutti, domani alle 17.30 in punto, a cessare ogni attività per osservare insieme un minuto di raccoglimento e di assoluto silenzio”.

Sempre sui social il primo cittadino aveva scritto: “Sono momenti difficili. Siamo tutti molto provati, io per primo. Eppure dovremo imparare a convivere con il ricordo di ciò che è accaduto”. Incessante il flusso di messaggi di cordoglio. Migliaia di persone che si sono uniti al dolore per la tragedia avvenuta domenica.

Capitano Orlandi: ultimo saluto a Cesena

Si terranno nella sua Cesena presso il Duomo i funerali di Stato del capitano Gabriele Orlandi. Il pilota dell’Eurofighter si è inabissato in mare domenica scorsa. Le esequie saranno presiedute da monsignor Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia. Intanto vanno avanti le indagini per stabilire le cause dell’incidente mortale.

lutto cittadino Terracina