Tragedia immane a Mestre: autobus di linea cade da cavalcavia: decine di morti e feriti

vigili del fuoco

Incidente a Mestre dove un autobus di linea è caduto da un cavalcavia. L’autobus di linea della Actv è caduto dal cavalcavia della Vempa.

L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verrso Marghera e l’autostrada A4. Nel primo tratto in discesa il mezzo ha sfondato il parapetto, è caduto giù finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate.

La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa dell’incidente

Il pullman ha sfondato la recinzione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari. L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione dio tutti i pronto soccorso degli ospedali, ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.

Le parole del sindaco Brugnaro

Secondo il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è di almeno 20 morti e una quarantina di feriti il bilancio provvisorio della tragedia. La linea ferroviaria è stata interrotta. A seguito dell’impatto il mezzo precipitato, alimentato a metano, ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco insieme ai medici del 118 e alla polizia.

Le reazioni

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Lo dichiara in una nota il premier Giorgia Meloni.