Roberto Mancini domani sarà presentato come nuovo allenatore dei Green Falcons

Mancini ph profilo fb nazionale italiana di calcio

Il Mancio ha lasciato l’azzurro per i petroldollari. Orma è ufficiale. Lunedì pomeriggio Roberto Mancini Roberto d’Arabia sarà presentato come nuovo allenatore dei Green Falcons, la nazionale dell’Arabia Saudita. L’evento è stato fissato per le 17 locali, le 16 in Italia. Non sarà nella sede della Saff (Saudi Arabia Football Federation) ma in un hotel della capitale. A presentare Mancini sarà il presidente federale, Yasser Al Misehal.

L’ex c.t. azzurro, dimessosi due domeniche fa, si legherà agli arabi fino al 2027, anno nel quale, a gennaio, l’Arabia Saudita organizzerà per la prima volta nella storia la Coppa d’Asia, competizione che non vince dal 1996 e che proverà a conquistare già il prossimo gennaio a Doha, in Qatar. Il Mancio d’Arabia percepirà un salario intorno ai 25 milioni all’anno, esentasse.

Mancini debutterà l’8 settembre a Newcastle contro la Costa Rica, guidando i Green Falcons di nuovo il 12, sempre nello stadio della squadra di proprietà del Pif saudita, contro la Corea del Sud. A novembre partono le qualificazioni al Mondiale del 2026. L’Arabia è in un gruppo con Giordania, Tagikistan e la vincente del play off tra Cambogia e Pakistan. Avanti le prime due, poi ci sono altre due fasi di qualificazione. Ancora incerta la composizione dello staff.