Transcriber: come trascrivere da audio a testo facilmente

transcriber

La trascrizione dell’audio in testo può essere un’attività lunga e noiosa, ma spesso è necessaria, soprattutto in alcune tipologie di lavoro in cui è importante ottimizzare i tempi. Che tu sia un giornalista, un avvocato o un commercialista, potrebbe tornarti utile Transcriber; trascrivere da audio a testo per ricevere i messaggi che ti arrivano in segreteria direttamente nella tua casella mail, sotto forma di testo. Fortunatamente, sono disponibili soluzioni software professionali che possono aiutare a rendere il processo di trascrizione dell’audio in testo più semplice ed efficiente, in modo da non dover ascoltare tutti i messaggi audio che ti arrivano in segreteria.

Vantaggi dell’utilizzo di Transcriber

Un software professionale per la trascrizione come Transcriber può dare dei vantaggi significativi, a partire dall’accuratezza. Transcriber utilizza algoritmi avanzati e apprendimento automatico per trascrivere il più accuratamente possibile le parole pronunciate in testo.

Un altro vantaggio dell’utilizzo di Transcriber è la velocità. La trascrizione manuale dell’audio in testo può essere un processo che richiede molto tempo, soprattutto se si tratta di un messaggio in segreteria molto lungo o una serie di messaggi lasciati dalla stessa persona che hanno una connessione tra loro. Si possono evitare tranquillamente alcuni messaggi (soprattutto quelli di spam e pubblicità di telemarketing), dando priorità ai messaggi urgenti. Con un software professionale, puoi far trascrivere l’audio molto più rapidamente, risparmiando tempo e fatica. Si tratta di un programma di AI con un funzionamento davvero semplice: ti viene fornito un numero di telefono nuovo del distretto in cui lavori e risponderà direttamente il servizio Transcriber. I clienti chiamano questo numero e possono lasciare un messaggio in segreteria in qualsiasi momento. Al termine della chiamata, Transcriber salverà l’audio e la trascrizione da audio a testo in un portale dedicato e provvederà ad inoltrare la trascrizione via email, WhatsApp o Telegram.

Come trarre vantaggio dal software di trascrizione da audio a testo

Ci sono molti settori che possono trarre vantaggio dall’utilizzo di un software di trascrizione che si basa sull’intelligenza artificiale. Ecco due esempi:

Commercialisti: i commercialisti sono spesso occupati tutto il giorno con i clienti e con la burocrazia, ma ricevono comunque costantemente chiamate a tutte le ore. Ad esempio, se un cliente ha un problema con una fattura, potrebbe chiamare senza avvisare e interrompere il commercialista durante un appuntamento con un altro cliente. Grazie a Transcriber, gli audio della segreteria verranno automaticamente tradotti e subito inoltrati via email, WhatsApp o Telegram.

Avvocati: nel settore legale si ha bisogno di una segreteria telefonica per ricevere le chiamate dei clienti, ma non sempre si ha tempo di ascoltarle tutte, soprattutto se si tratta di un ufficio piccolo gestito da poche persone. Se non c’è un addetto alla segreteria, può essere utile avere un software di trascrizione professionale che può aiutare i professionisti legali a trascrivere l’audio in modo accurato ed efficiente, così da capire subito quali sono le richieste dei clienti.

Questi sono solo alcuni dei settori in cui un software di trascrizione può essere davvero utile. Transcriber può essere configurato direttamente nel cellulare con un semplice trasferimento di chiamata, in questo modo può gestire le chiamate al posto tuo. Capita infatti di essere occupati con un cliente o di ritrovarsi in riunione per un’intera giornata e non poter rispondere alle chiamate, in questo caso anche se si rifiuta o non si risponde ad una chiamata, Transcriber trascrive in automatico il testo dell’audio in alta qualità così da inviarlo via e-mail, con l’allegato audio, oppure via WhatsApp o Telegram. Si tratta di una formula davvero comoda e che non richiede un grande investimento economico, ma ci può davvero aiutare nelle giornate in cui non possiamo rispondere al telefono o ci dimentichiamo: eviteremo di perdere una chiamata importante.

Perché utilizzare un software professionale?

La trascrizione dell’audio in testo può essere un’attività impegnativa e dispendiosa in termini di tempo, ma come abbiamo visto, l’utilizzo di un software professionale può rendere il processo molto più semplice ed efficiente. Un software professionale come Transcriber offre molti vantaggi, tra cui precisione, velocità e personalizzazione per trascrivere i messaggi che si ricevono nella segreteria telefonica. Ci sono molti settori che possono trarre vantaggio dall’utilizzo del software di trascrizione, soprattutto quando si lavora in autonomia e non si ha sempre il tempo di rispondere alle telefonate. Se devi trascrivere l’audio in testo, prendi in considerazione l’utilizzo di un software professionale per rendere il processo più veloce e per ottimizzare i tempi di lavoro, così da poter gestire meglio tutte le mansioni.