Rende. Furto con spaccata nella piazza del Metropolis: nel mirino un negozio d’abbigliamento

Furto con spaccata domenica prima della mezzanotte a Rende (CS). I malviventi sono entrati in azione attorno alle 23:30 nella piazza del Centro Commerciale Metropolis, incuranti del fatto che il complesso è densamente popolato.

I ladri si sono introdotti nella piazza con una vettura usata da ariete per sfondare la vetrina di un noto negozio d’abbigliamento. Subito è scattato l’allarme. Sul posto i vigilianti e i Carabinieri. Le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce dei malviventi e li hanno tratti in arresto.

Il bottino è stato recuperato. Ingenti però i danni al negozio. Grande sconforto tra gli abitanti della zona residenziale di Rende. Nonostante la presenza delle telecamere, i controlli anti covid, i ladri non hanno avuto timore di entrare in azione. Fortunatamente le forze dell’ordine sono state tempestive ad intervenire e a fermare i malviventi.

I ladri sono stati fermati nella zona del parco Nicholas Green a Cosenza. I due hanno rispettivamente 34 e 29 anni. Sono entrambi cosentini. Sono stati trovati in possesso della refurtiva. Oltre ai due, è stata fermata una terza persona sulla quale sono in corso indagini per accertare il suo eventuale coinvolgimento. La Panda usata per la spaccata era stata rubata la scorsa settimana a Rende.