Vendita di Sex Dolls e Toys alle stelle. Straordinari per soddisfare la domanda

L’emergenza sanitaria e le misure di confinamento hanno alterato il nostro quotidiano. Ora dobbiamo fare i conti con quella che si definisce la nuova normalità. Come rispondiamo nell’intimità a questi cambiamenti?Sicuramente non tutti reagiamo allo stesso modo ma, visto l’incremento della vendita di sex toys e real sex doll a livello mondiale, pare che molti abbiano approfittato dell’occasione per provare nuove esperienze.

Le persone comprano più sex toys

Con la quarantena prima e ora con la nuova normalità, molte delle nostre abitudini stanno cambiando. Anche le relazioni intime non sono più come prima.

Se per i single e le persone con relazioni occasionali sono l’isolamento e la distanza sociale che hanno portato a cercare nuove esperienze, per le coppie, al contrario, è stata la convivenza 24 ore al giorno. I sex toys si sono rivelati per molti la soluzione perfetta per riscoprire il piacere in tempi di crisi.

Basta avere un collegamento internet per accedere a eCommerce specializzati per conoscere la gran varietà di opzioni per il divertimento in coppia, o per l’autoerotismo, e realizzare l’acquisto dal sofà di casa.

Sul mercato ci sono accessori per tutti i gusti e portafogli, dai masturbatori più semplici che costano qualche decina di euro fino ad accessori più particolari e personalizzati.

bambola gonfiabile realistica

Le sex doll tra gli articoli più richiesti

Uno dei pezzi forti del settore sono le bambole gonfiabili realistiche, meglio conosciute come real sex doll. Si tratta di bambole a grandezza naturale e con sembianze molto simili a quelle di una persona vera perché realizzate con metodi artigianali e materiali che offrono al tatto sensazioni iperrealistiche.

Accarezzare una sex doll e fare sesso con lei è un’esperienza che gli avventori della casa di appuntamento di Torino descrivevano come molto simile al contatto con una persona vera. Questo è solo uno dei vantaggi che offre una bambola sexy. Infatti, già da anni questo mercato è in auge e sono sempre di più le testimonianze positive di clienti soddisfatti.

Indubbiamente, non le troveremo tra i sex toys più economici. I prezzi delle bambole sessuali che sembrano vere vanno dai 1.500€ in su, ma il piacere che si raggiunge con un masturbatore non è paragonabile a quello che una di queste bombe sexy può dare. Per questo, sempre più persone le scelgono consapevoli del fatto che l’avventura sarà più completa e realistica e può andare oltre l’atto sessuale.

Le sex doll, infatti, per la maggior parte dei proprietari non è solo un accessorio per il sesso. Su varie riviste nazionali ed internazionali è facile trovare testimonianze nelle quali si racconta come queste bambole aiutano a sentirsi meno soli e rappresentano una piacevole presenza in casa per chi ne possiede una. Ed è proprio in previsione dell’isolamento sociale, forse, che la domanda si è moltiplicata mettendo in difficoltà anche i grandi rivenditori.

I produttori di real doll riescono a stento a soddisfare la domanda

Se il mercato delle bambole realistiche già da anni ha visto crescere l’interesse delle persone in tutti i paesi, il distanziamento sociale, dunque, sembra aver spinto molti utenti incuriositi a prendere la decisione di acquistarne finalmente una. Tra marzo e aprile si è concentrata una richiesta di bambole per il sesso tale da riuscire a mettere in difficoltà anche i maggio ririvenditori.

Uno dei più grandi eCommerce del settore con sede negli StatiUniti, ha dichiarato di aver ricevuto un numero record di ordini. Il rivenditore, secondo dati pubblicati su Forbes, ha registrato una crescita del 51,6% degli ordini a febbraio e marzo, aumentando di un ulteriore 33,2% ad aprile.

La cofondatrice afferma che la crescita è tale che non riescono a stare al passo con la domanda. Per questo, stanno assumendo il più rapidamente possibile e creando diversi nuovi ruoli per la gestione degli ordini e l’assistenza al cliente sia negli StatiUniti che in Europa.

sex doll in silicone

Boom di vendite di altri sex toys nel mondo

La tendenza a una crescente richiesta di accessori sessuali si è diffusa un po’ ovunque durante il primo semestre del 2020. I dati arrivano dagli eCommerce e rivenditori che nei mesi di confinamento hanno visto crescere esponenzialmente la vendita di masturbatori e altri accessori per uomo e donna e bambole realistiche.

Un reportage del The Guardian riporta una tendenza simile in Nuova Zelanda, dove la Adult Toy Megastore, uno dei più grandi rivenditori di sex toys del paese ha parlato di un importante aumento delle vendite di giocattoli per principianti.

Anche i loro vicini australiani hanno seguito la tendenza. The Hot Spot, il maggior rivenditore online di sex toys australiano, in un articolo pubblicato sul Daily Mail ha dichiarato che solo durante il mese di marzo le vendite sono cresciute del 42% rispetto allo stesso periodo del 2019. Tra i prodotti più venduti i dildo e ad acquistare sono state soprattutto le donne.

In Inghilterra le cifre sono da capogiro. Durante il confinamento l’acquisto dei giocattoli sessuali è cresciuto addirittura del 126%, afferma Rupert Walker, responsabile del eCommerce Love the Sales in un’intervista su Business Insider. Qui tra gli accessori più gettonati l’intimo donna, i vibratori e le bambole gonfiabili.

L’introduzione delle misure di confinamento per l’emergenza sanitaria ha fatto duplicare le vendite di sex toys anche in Germania. Nei dati presentati sul Financial Times l’azienda Eis.de specializzata in giocattoli per adulti ha riportato il maggior volume di vendite della sua storia.

In Italia, leggiamo nelle dichiarazioni raccolte su Donna Moderna che la quarantena ha messo in crisi la sfera sessuale di single e coppie. Se non altro, alcuni dicono che è stata un’opportunità per riscoprire la propria sessualità, soli o con il partner. Anche nel nostro paese si è osservato un aumento del consumo di accessori per il sesso oltre alla crescita di traffico su siti di video a luci rosse, come mostra un report pubblicato su Pornhub.

Se le percentuali del settore hanno colto di sorpresa alcuni rivenditori che hanno dovuto fare gli straordinari per soddisfare la domanda, l’incremento delle vendite dei sex toys durante il confinamento non ha stupito gli esperti in sessuologia. Sono accessori che stimolano la libido e sono consigliati sempre e quando siano sicuri e di qualità. Non dimentichiamoci che la sessualità, soprattutto di questi tempi, può essere un ottimo rimedio contro lo stress.