Bologna. Coppia gay si bacia in stazione, aggredita a Vernazza

Una coppia gay di Bologna si è baciata in stazione a Vernazza (La Spezia). I due sono stati prima insultati e poi picchiati da quattro coetanei. Gli aggressori, dopo avere colpito, sono fuggiti a bordo del treno in direzione La Spezia. Le forze dell’ordine hanno provato senza esito ad identificare i quattro trattenendo il convoglio fermo in stazione per all’incirca 30 minuti.

Un italiano e un macedone da anni residenti a Bologna, stavano rientrando verso La Spezia dopo una giornata passata al mare. Gli aggressori li avrebbero notati scambiarsi effusioni all’interno della stazione e da lì sarebbero partiti gli insulti sfociati infine nelle botte. Uno dei due fidanzati è stato raggiunto da un pugno tra lo zigomo e l’orecchio destro. Le sue condizioni non sono gravi.

L’amministrazione di Vernazza ha condannato l’accaduto, esprimendo “piena solidarietà” e ricordando come da sempre si batta “a favore dell’inclusività e del rispetto dei diritti fondamentali della persona. Ognuno dovrebbe essere e sentirsi libera di affermare la propria identità e a questo devono contribuire tanto le autorità quanto la società civile”.