La Dea compie l’ennesimo capolavoro e manda la Lazio a -4 dalla Juve

È la protagonista assoluta del mercoledì di Serie A. La Dea compie l’ennesimo capolavoro della stagione con una rimonta incredibile ai danni della Lazio. L’Atalanta passa da 0-2 a 3-2. Partenza fulminea della Lazio che in 11 minuti con l’autogol di De Roon e la rete di Milinkovic si porta in doppio vantaggio. Reazione veemente dei bergamaschi con Gosens (38’), Malinovskyi (66’) e Palomino (80’). L’Atalanta consolida il quarto posto, accorcia di 2 punti sull’Inter di Conte e serve un bell’assist alla Juve, adesso in vetta alla classifica con molta più tranquillità. La squadra di Simone Inzaghi è a -4.

Conte è scivolato a -8 dalla Juve

Serata da dimenticare in casa dei contiani. Inter e Sassuolo pareggiano 3-3 a San Siro la sfida di campionato della 27esima giornata, una gara ricca di gol. Antonio Conte compie un passo falso per la lotta scudetto. Inter beffata nel finale, con Skriniar espulso. Ospiti in vantaggio con Caputo al 4′, ma i nerazzurri la ribaltano sul finire del primo tempo con un rigore di Lukaku al 41′ e la rete di Biraghi al 46′. Nel secondo tempo Berardi su rigore trova il 2-2 ma l’Inter non molla e all’86 Borja Valero torna di nuovo in vantaggio. La formazione di Conte, però, la butta via e nel finale il Sassuolo trova il guizzo per il conclusivo 3-3 firmato da Magnani. L’Inter è ora a quota 58 in classifica, con 8 punti di svantaggio sulla Juve capolista.

Dzeko stende l’ex Ranieri

La Roma di Fonseca supera 2-1 in rimonta la Sampdoria di Ranieri nella gara valida per la 27ª giornata di Serie A. Gabbiadini porta avanti i blucerchiati all’11’ approfittando di un errore di Diawara, ma nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano la gara grazie a una doppietta di Dzeko, a segno al 19′ e al 40′. La Roma si porta a 48 punti, a -6 dall’Atalanta quarta, mentre i doriani rimangono fermi a 26, a +1 sulla zona retrocessione.