Albizzate. Fouzia Taoufiq e i figli Soulaymane e Yaoucut morti schiacciati

Una donna e due angioletti volti in cielo in circostanze tragiche. Albizzate (Varese) è sotto choc. Fouzia Taoufiq (38 anni) e i suoi due figli più piccoli (5 anni e 15 mesi), sono morti per il crollo improvviso di un cornicione in cemento armato da un edificio ex industriale. Il figlio maggiore di 9 anni, che camminava dall’altro lato della strada con il padre, è rimasto illeso. Ferita in modo non grave una passante.

Fouzia Taoufiq, 38 anni, di origini marocchine, stava passando con il marito quarantenne e i loro tre bambini di fronte all’ex capannone in via Marconi. L’edificio, in parte vuoto, ospita tra l’altro due supermercati e il ristorante pizzeria Lo Sfizio. Improvvisamente una grossa porzione del cornicione sporgente, in cemento armato, è crollata per una lunghezza di 60 metri, travolgendo la donna e i due figli più piccoli, un maschietto di 5 anni, Soulaymane Hannach, sulla sua bicicletta, e una bambina, Yaoucut, di appena 15 mesi. Il ragazzino più grande, che era dall’altra parte della strada insieme con il padre, è rimasto incolume.

In seguito al crollo è stato evacuato anche il supermercato. Ferita in modo lieve una donna di 42 anni, che è stata sfiorata dalle macerie. La quarantenne è stata ricoverata in codice giallo a Varese. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco e due elicotteri di soccorso inviati dal 118. Nulla da fare per la madre e il figlio di 5 anni. La piccola di un anno è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Gallarate, in arresto cardiaco e in condizioni disperate. Poco dopo l’ospedale ha confermato il decesso. Il bambino di 9 anni, sotto choc, è stato affidato al padre e portato all’ospedale di Gallarate per precauzione.