Nuova Nissan Leaf 100% elettrica consegnata in Campidoglio

Arrivano nuovi mezzi elettrici nell’autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la mobilità eco-compatibile e il rispetto dell’ambiente. “Per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò il più possibile un’auto a zero emissioni. Vogliamo incoraggiare la diffusione e l’utilizzo dell’elettrico” ha dichiarato il sindaco.

“Questa sperimentazione che avviamo porterà benefici in termini ambientali, con l’abbattimento delle emissioni inquinanti, ma è anche un’operazione che consentirà una razionalizzazione della spesa, grazie a un maggior controllo sui consumi e risparmio di carburante. La nostra priorità strategica è attuare soluzioni e sistemi che incentivino la mobilità sostenibile e in particolar modo la mobilità elettrica. Tutte azioni che stiamo compiendo e sviluppando grazie a progetti specifici sul territorio”, ha aggiunto Virginia Raggi durante l’iniziativa per la consegna ufficiale della nuova Nissan Leaf 100% elettrica in Campidoglio.

“Il rispetto dell’ambiente e la qualità dell’aria sono obiettivi da perseguire insieme – ha detto il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci – promuovendo la collaborazione tra aziende e istituzioni e facendo percepire ai cittadini i vantaggi che derivano dalla mobilità elettrica a zero emissioni. La Nissan LEAF rappresenta una soluzione efficiente e disponibile per rispondere alle sfide ambientali e di contenimento della spesa economica”. All’avviso pubblico hanno aderito le case automobilistiche Nissan e Citroen. Si tratta di una sperimentazione di comodato d’uso gratuito di sei vetture ad alimentazione elettrica: una Nissan Leaf e un furgone Nissan e-NV200, 2 Citroen C zero; 2 Citroen Berlingo.