Il Milan di Gattuso mette in vendita Zapata, Gomez, Antonelli e Mauri

Il Milan di Gattuso attende il verdetto della Uefa sul Settlement Agreement e anche notizie sul rifinanziamento a Elliott. Intanto si lavora anche sul calciomercato. Gattuso sta lavorando con Mirabelli per definire la lista di mercato suddivisa tra: incedibili, sacrificabili e sul mercato. La vecchia guardia andrà via. Partiranno Zapata, Gomez, Antonelli e Mauri.

Rimarranno invece Bonucci, Romagnoli, Conti, Calabria, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Cutrone. Gli altri possono andare sul mercato per fare cassa da investire su nuovi acquisti. Il mister vorrebbe passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 (con Calhanoglu trequartista). Mirabelli valuta profili tra gli esterni veloci: Callejon e Depay piacciono molto ma sono fuori portata.

A far loro posto dovrebbero essere Bonaventura e Suso. Non è intoccabile Rodriguez. Kalinic piace in Cina e potrebbe lasciare spazio ad un altro centravanti. L’obiettivo è Dzeko, l’alternativa Belotti. Il tesoretto arriverà dalla cessione di Donnarumma. Lascerà il Milan per vestire la maglia del Paris Saint Germain. Alessio Romagnoli sarà rivalutato tra due settimane”. Rientrerà in tempo per la finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 9 maggio contro la Juventus.