Mauro Icardi fa “Chau chau” all’Inter: futuro al Chelsea

Il mercato di riparazione sta per concludersi e i tifosi dell’Inter sono delusi. la squadra è in una fase di involuzione. I nerazzurri non vincono da 7 gare. In più il mercato delude. L’unico obiettivo raggiungibile potrebbe essere Javier Pastore.

L’Inter dopo l’amaro pari in casa della Spal si interroga anche sul futuro del suo pezzo da novanta. Mauro Icardi ha postato sul proprio profilo Instagram un “Chau chau” accompagnato dalla manina che saluta ed emoticon perplesso. Ancora più preoccupante la frase in spagnolo. “Poter dire addio è crescere”. Potrebbe essere giunta l’ora per Icardi di lasciare Milano.

Icardi: Real Madrid o Chealsea

L’argentino è un bomber di razza. Domina la classifica cannonieri della squadra ed è secondo nella graduatoria generale della Serie A dietro a Ciro Immobile. Il giocatore è un obiettivo di mercato del Real Madrid per la prossima stagione, ma il suo nome è anche stato accostato al Chelsea e ad altre grandi d’Europa. I blues potrebbero tentare il colpaccio anche in queste ore. La pista è aperta e percorribile dopo il mancato accordo per l’arrivo a Londra di Edin Dzeko. Il giocatore non sarebbe però molto affascinato dall’Inghilterra. Piuttosto potrebbe accettare il pressing del Real Madrid e andare a giocare in squadra con Neymar, uno dei prossimi obiettivi dei madridisti.

Icardi: 120 milioni per rescindere il contratto

L’argentino ha un contratto con l’Inter fino al giugno 2021, rinnovato alla fine dell’estate 2016. La clausola rescissoria è da 120 milioni, una cifra ampiamente alla porta sia delle inglesi sia del Real Madrid. Il suo attuale ingaggio è da 4,5 milioni netti. La sua futura squadra per convincerlo potrebbe offrirgli uno stipendio stellare.

Il rinnovo sino al 2021 non basta per bloccare il giocatore. In virtù del rendimento del giocatore, da settimane si parla di una nuova trattativa tra la società e la moglie-agente di Mauro, Wanda Nara, pronta a chiedere un altro aumento. L’Inter risponderebbe chiedendo il raddoppio della clausola. Il futuro di Maurito dipenderà dall’esito della stagione dell’Inter e dalla volontà del ragazzo. Potrebbe andare via adesso? Certamente senza Champions l’addio potrebbe essere inevitabile al massimo in estate.