La firma di Neymar è una priorità per Florentino Perez: nuovo affare in vista

neymar

Si accettano scommesse. Si farà un altro affare del secolo nel mondo del calcio? La trattativa riguarda Neymar che potrebbe tornare in Spagna ma accasarsi al Real Madrid, a patto che il Psg vinca la Champions. Tutti argomenti che appassionano gli amanti del calcio e anche gli scommettitori sportivi come si può vedere sfogliando ad esempio Worldbet.eu.

Neymar- Real Madrid

Il Real sarebbe pronto ad impiegare ben 300 milioni di euro per arrivare a Neymar. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano Marca. La testata iberica non ha dubbi sull’esistenza della clamorosa trattativa. Il presidente Florentino Perez avrebbe già programmato un cambio radicale, previsto però nella sessione estiva del mercato. Perez è profondamente deluso dai risultati del Real Madrid che ha addirittura accumulato in campionato 19 punti di ritardo dal Barcellona capolista. Come non bastasse è stato eliminato nei quarti di Coppa del Re dal Leganes. Nella capitale c’è molta tensione e la rosa verrà rivista totalmente per ridare smalto ad una delle squadre più titolate d’Europa.

L’operazione in uscita per monetizzare porta a Cristiano Ronaldo, 32 anni, obiettivo numero uno del mercato. “Una rivoluzione da 300 milioni” titola il quotidiano spagnolo, che sottolinea come “il Real Madrid non ha problemi di liquidità per rinnovarsi e le scarse operazioni di mercato degli ultimi anni hanno fatto sì che oggi le casse siano più che coperte”.

Per Florentino Perez la firma di Neymar sarebbe in cima alle priorità. Da escludere, invece, il prolungamento di contratto di Cristiano Ronaldo. I 300 milioni che club avrebbe a disposizione per fare firmare il brasiliano potrebbero essere ampiamente compensati dalla cessione del portoghese. Le offerte per CR7 non mancano. Lui stesso avrebbe più volte chiesto di essere venduto.

Il brasiliano Goal.com conferma che la trattativa è in atto. Il tycoon Nasser Al Khelaifi avrebbe promesso all’asso carioca di lasciarlo libero in caso di vittoria della Champions League 2018. Secondo il portale, approdare al Real Madrid sarebbe un sogno per O Ney, tanto che visitò Valdebebas nel 2006 quando aveva 13 anni. Nel 2013 stava per firmare per il club madridista, ma alla fine il Barcellona la spuntò.

Neymar la scorsa estate si è legato con il Psg fino al 2022, ma nel contratto esistono clausole liberatorie, come ha ricordato pochi giorni Marcos Motta, l’avvocato che segue il giocatore. Nel caso in cui l’attaccante volesse andarsene, l’ultima parola spetterebbe a Nasser Al Khelaifi e ovviamente alla reale capacità e disponibilità di spesa del Real Madrid. L’affare si può fare e di conseguenza muoverebbe pezzi da novanta in tutto il calcio europeo e mondiale.