Fabio Fazio soffre ancora la concorrenza di Canale 5 e di Giletti

Massimo Giletti

Una grande domenica sera in televisione. L’imbarazzo della scelta giusto per citare solo le emittenti generaliste. Raiuno schiera Che tempo che fa con Fabio Fazio. Dall’altro lato Canale 5 ha trasmesso un altro film dedicato alla memoria delle vittime della mafia. Dopo Libero Grassi è stata la volta di Mario Francese, il giornalista siciliano ammazzato da Cosa Nostra. E’ stato quasi un testa a testa. Il 14% di share è andato a Fabio Fazio (un flop).

Sono stati 3.7 milioni gli italiani interessati dalla trasmissione di viale Mazzini. Un risultato decisamente sottotono per la rete ammiraglia Rai che a questo punto dovra decidere se il prossimo anno riconfermerà il talk show di fabio Fazio su Raiuno oppure se alla fine verrà traslocato di nuovo sulla terza rete della tv di Stato.

Il film Mario Francese – Delitto di mafia ha registrato 3 milioni con il 12% di share. Bene la trasmissione Amore criminale in onda su Raitre con Veronica Pivetti. I telespettatori sono stati 1.5 milioni con più del 6% di share.

Si conferma in grande spolvero Massimo Giletti con Non è l’Arena su La7. Ha incollato davanti al televisore 1.3 milioni di telespettatori con il 6.60% di share. L’ex conduttore Rai ha intervistato in studio Silvio Berlusconi e Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, accusata di voler ostentare la sua ricchezza sui social. L’hashtag ufficiale di Non è l’Arena è stato tra i più utilizzati su Twitter superando quello di Che tempo che fa.