Un nuovo lutto per l’Aeronautica Militare: morto Mirko Rossi

A distanza di due mesi dalla morte del capitano Gabriele Orlandi, un nuovo incidente e un nuovo lutto per l’Aeronautica Militare italiana. Teatro dell’incidente sempre il Lazio, a settembre Terracina, ieri Guidonia. Questa volta fatale è stato il lancio con il paracadute.

La vittima è Mirko Rossi, parà in forza al 17° Stormo dell’Aeronautica Militare, schiantatosi nell’Aeroporto Militare dove il sergente maggiore stava prendendo parte ad un’attività addestrativa già programmata. Inutili i tentativi di salvare il paracadutista, soccorso dal personale medico presente nella base e poi trasportato in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma, dove è morto.

“Le più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza ai familiari del Sottufficiale”, giungono dal ministro della difesa Roberta Pinotti. Cordoglio espresso dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli. Il 17/o Stormo dell’Aeronautica è uno dei reparti che costituiscono le Forze speciali italiane e i militari che ne fanno parte sono molto esperti, pronti ad intervenire anche in condizioni estreme.

Mirko Rossi