Supercoppa. Mazzarri: vincere sarebbe utile per darci fiducia in campionato

Mazzarri ph Napoli calcio

Mister Walter Mazzari è cosciente di avere la grande opportunità di mettersi in bacheca un altro trofeo ovvero la Supercoppa. “È la seconda volta che mi capita di giocare questo trofeo, spero di vincerlo stavolta ma sono felice e orgoglioso di quello che ho fatto nella mia carriera: sono partito da zero e ora sono qui a giocarmi questo titolo, non era scontato. Ma la squadra conta più di Mazzarri: qui ci sono ragazzi bravi e giovani che devono capire che un’occasione così non si sa se gli ricapiterà. E questo per loro deve essere uno stimolo ulteriore”.

Il mister del Napoli esalta l’Inter per quanto fatto finora. “Contro la Lazio ho visto un’Inter straripante, a livello di gioco velocità e qualità individuali. In un torneo lungo come il campionato anche le grandi squadre possono calare per un periodo, ma domani credo che affronteremo l’Inter nel suo momento migliore. Sarà durissima, ma anche per questo vincere ci darebbe ancora più fiducia per il futuro”.

Il Napoli non ha paura. “Vi ricordo che sto allenando una grande squadra e questi ragazzi sono campioni d’Italia, quindi meritano rispetto. In campionato abbiamo fatto meglio noi, come possesso palla e occasioni. Poi è finita 3-0 per loro perché il calcio poi è materia particolare. Ma come mentalità, anche se in emergenza, ce la giocheremo alla pari domani”.

Mazzarri dovrebbe schierare gli stessi uomini della semifinale. “Cajuste sta bene e ci sarà, Zielinski anche sta bene ma stava bene anche contro la Fiorentina e infatti è entrato. Vedremo quanti minuti giocherà. Demme devo capire se può venire in panchina, Olivera non ci sarà”. Poi sui nuovi: “Traorè deve fare una mini-preparazione perché ha giocato poco e ha avuto dei problemi fisici. Ngonge è a disposizione, ma sarà difficile vederlo in campo perché è arrivato da troppo poco tempo”.