Il wrapping a Milano è una tendenza sempre più diffusa

wrap auto milano ph tratta da milanocarwrap

Avete mai sentito parlare di wrapping milano? Analizzando letteralmente il termine wrapping si traduce in avvolgere. Cosa si può avvolgere a Milano? Questa tecnica, divenuta nel tempo una tendenza sempre più diffusa a Milano, consiste nel rivestire la superficie di un oggetto, grazie ad una pellicola adesiva che può essere rimossa in qualsiasi momento. Il wrapping quindi consente di cambiare fantasia o colore a qualsiasi oggetto. Le pellicole wrapping possono essere sfruttate per personalizzare di tutto, in particolare le auto.

A differenza della verniciatura, le pellicole adesive hanno dei costi più ridotti e sono meno impegnative. Infatti serve poco tempo per applicarle e, vantaggio non indifferente, si possono rimuovere in qualsiasi momento senza molte difficoltà. C’è chi ad esempio cambia colore alla cucina e sperimenta con la pellicola wrapping. Se il risultato non è dei migliori basta rimuovere. Il wrapping si usa anche per la pubblicità e nei negozi.

Queste pellicole sono piuttosto resistenti e quindi vengono usate anche con funzione di protezione. Ad esempio con la pellicola wrapping si possono contenere i danni degli agenti atmosferici o le sverniciature connesse a tamponamenti di piccola entità. Chiaramente se applicate alle auto bisogna evitare di lavare la vettura esternamente ad alta temperatura o con lance. La pellicola resiste ai rulli degli autolavaggi, ma a lungo andare potrebbe danneggiarsi. Meglio lavarla a mano o affidarsi ad un autolavaggio a mano. Se l’auto è stata riverniciata da poco, bisogna pazientare almeno sei mesi prima di effettuare il car wrapping, per evitare difficoltà nella rimozione della pellicola.

Si può fare wrapping fai da te ma i risultati non sono paragonabili a quelli di chi lavora in modo professionale. Sbagliare l’applicazione e generare dei rigonfiamenti è quasi inevitabile se non si ha esperienza dei materiali e di questa tecnica. L’applicazione su parti curve può risultare non agevole se non si ha esperienza nel wrapping.

A Milano chi vuole effettuare il wrap dell’auto può ad esempio rivolgersi a Milano CarWrap. Sul portale aziendale milanocarwrap.it viene specificato che l’attività di wrapping consiste “nell’aiutare i proprietari a personalizzare la loro auto o a proteggere la vernice originale, fino a cambiare completamente il colore della carrozzeria. Offriamo una vasta gamma di design personalizzati per l’auto, tra cui design unici, loghi personalizzati, effetti di colore e finiture speciali come opaco, satinato e lucido. Inoltre, offriamo anche un servizio di rimozione del vinile per i proprietari di auto che desiderano rimuovere il loro design personalizzato o il vinile protettivo”.

Milano CarWrap impiega soltanto vinili di alta qualità e strumenti professionali oltre ad offrire la garanzia sulla durata del vinile. L’attività professionale di wrapping per auto a Milano si concentra sulla personalizzazione e la protezione della carrozzeria della vettura usando vinili di alta qualità e strumenti professionali per garantire risultati eccellenti e duraturi. Si tratta della scelta migliore e più funzionale, affidarsi a professionisti del settore per ottenere risultati di qualità.