Vibo Valentia ha il suo teatro comunale: un evento atteso 30 anni

teatro vibo valentia immagine del progetto

Un nuovo teatro a Vibo Valentia, atteso quasi 30 anni. A disposizione degli appassionati 500 posti. Vibo Valenti ha salutato il 2023 regalandosi un teatro da 500 posti, il 2024 sarà ricco di spettacoli. In questo mese ci sarà la prima, poi Ale e Franz il 14 febbraio, a marzo arriva Paolo Ruffini. La qualità della stagione è assicurata dal gemellaggio con il Parioli di Roma e dalla direzione artistica dell’attrice Angela Finocchiaro, due volte vincitrice del David di Donatello.

Il sindaco Maria Limardo parlando con la stampa locale ha assicurato tempi brevi per l’inizio della stagione teatrale. “Non abbiamo ancora una data stabilita, ma sicuramente non saranno tempi lunghi”. Il debutto dovrebbe avvenire con uno “spettacolo poliedrico che coinvolga tutte le arti, dalla drammaturgia alla danza”. Per poi stabilire una vera e propria stagione teatrale “che possa proiettare la città sin da subito sul panorama nazionale”.

Ad assumere la direzione artistica del Teatro l’attrice milanese Angela Finocchiaro. La struttura “resta comunque della città, dei cittadini e della rete di associazioni con cui stiamo già collaborando e vogliamo continuare a farlo”.