I tifosi, ancora una volta, spingono il Catania alla vittoria

curva nord stadio catania calcio

Sono stati 17.046 spettatori al “Massimino”, che hanno tifato, sofferto e alla fine gridato: “così vi vogliamo !!”

Catania 1 Taranto 0. E’ solo questo che per adesso conta, il risultato, perchè domenica scorsa non si poteva perdere, non si accettavano distrazioni. Il Taranto per conto suo, ha fatto la sua partita, contrastando i rossazzurri, pertanto, esce a testa alta dal Massimino.

Il Catania, ha nettamente meritato la vittoria, tre punti che servono al morale di tutta la squadra e staff, ma soprattutto seve per Tabbiani, una panchina non stabile.

Ovviamente tutto non può ruotare attorno a Chiricò e Di Carmine, quest’ultimo autore della svolta al 9′ del secondo tempo.

Le curve, il vero cuore che pulsa, non si sono mai fermate a sostenere la squadra, anche con un pizzico di polemica, esponendo striscioni, messaggi per la società.

Abbiamo visto un susseguirsi di striscioni contro i tifosi del Taranto che qualche anno fa offesero la Patrona Sant’Agata: “Offendere Sant’Agata è un segno di infamità, Per voi nessuna pietà”. La Nord, invece, ha fatto cenno allo scandalo scommesse: “Caro biglietti, divieti, partite truccate, quattro mocciosi senza morale giocano a lucrare, i nostri bambini non hanno nemmeno i campi dove giocare. Tutti a casa, tabula rasa”.

Vivere le partite allo stadio è anche questo. Ma vorremmo vedere sempre più risultati, sperando che, anche il gioco, rientra in questo vortice di emozioni.

Ieri c’è stato il lancio di Super Mario Bros. Wonder, l’ultima esclusiva di Nintendo dedicata a Super Mario, uscita lo scorso 20 ottobre.

In questo rivoluzionario capitolo della saga videoludica più famosa di sempre, una nuova trasformazione del protagonista idraulico in elefante ha conquistato gli appassionati di tutto il mondo e, in particolare, i tifosi e la stessa squadra rossazzurra catanese. Per celebrare la vittoria conseguita 1 – 0, il Catania FC, che indossa proprio i colori che da quasi 40 anni contraddistinguono l’icona di Nintendo, ha ospitato Super Mario in campo ricordando che l’elefante, come simbolo di forza e lealtà, rimane un’icona insostituibile della loro città.