Nuove assunzioni portalettere – Fine del precariato a Catania – 39 portalettere stabilizzati

Maurizio Mazzara Salvo Di Grazia Carlotta Grasso

Dal 2 Novembre, saranno 39 i nuovi portalettere (ex precari) di Poste Italiane che, oggi, a seguito dell’accordo nazionale tra l’Azienda e le Organizzazioni sindacali di categoria   riunitesi nel mese di Agosto di quest’anno, otterranno un’assunzione a tempo indeterminato.

In tutta Italia, sono state previste assunzioni per 2100 portalettere, ed anche Catania ha avuto la sua parte. Questa notizia rappresenta una vittoria straordinaria per i lavoratori della provincia e un risultato significativo ottenuto grazie alla strenua difesa dei diritti dei lavoratori da parte del sindacato.

Come detto, in seguito alla pubblicazione delle graduatorie, i 39 lavoratori destinati alla città di Catania ed alle sue zone limitrofe, contribuiranno così a rafforzare la presenza e l’efficienza dei servizi postali nella regione.

Finalmente – afferma Carlotta Grasso Segretario Provinciale SLP CISL Catania – dopo tanti anni, siamo soddisfatti di comunicare che anche il nostro territorio ha ricevuto qualche assunzione e speriamo che nei prossimi tempi si avranno altre stabilizzazioni. Tra l’altro, il 90% dei lavoratori neo-assunti ha aderito alla nostra organizzazione sindacale, motivo di grande orgoglio per l’Slp Cisl e frutto del lavoro che è stato fatto nel corso del tempo da parte della Segreteria e dell’importante riconoscimento che gli stessi lavoratori ci riconoscono.”