Neviano degli Arduini. Gabriele Gallani morto annegato in un canale nel centro di Amsterdam

Gabriele Gallani - ph tratta da fb

Un grave lutto ha colpito Provazzano, frazione di Neviano degli Arduini (Parma). Gabriele Gallani è morto cadendo in un canale nel centro di Amsterdam. Il connazionale di 24 anni è deceduto poche ore dopo in un ospedale della città olandese.

Gabriele Gallani si trovava in vacanza ad Amsterdam con alcuni amici. La tragedia è avvenuta attorno alle 00:30 della notte tra venerdì e sabato. Gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta e, viene spiegato, le autorità sono alla ricerca di testimoni che possano fornire maggiori informazioni su come il giovane sia finito in acqua.

Con Gabriele c’erano una decina di ragazzi ma nessuno si sarebbe accorto della caduta perché Gallani si era attardato di alcuni passi. Una volta perso di vista i suoi amici hanno subito lanciato l’allarme. Gabriele Gallani è stato trasportato all’ospedale dove però è morto sabato mattina all’alba.

La Polizia di Amsterdam ha diffuso un appello per cercare eventuali testimoni che possano permettere di ricostruire la tragedia. Gabriele Gallani, studente di ingegneria e calciatore dilettante, avrebbe dovuto fare ritorno in Italia proprio sabato per disputare il giorno seguente una partita di campionato con la propria squadra. La gara è stata annullata in segno di lutto.