Brutale aggressione a Meda: identificati e denunciati sette giovani minorenni

aggressione a Meda - ph Carabinieri Monza Brianza

Un gruppetto aveva brutalmente aggredito tre quattordicenni con calci, pugni, insulti, sputi e vere e proprie prese da arti marziali. Il pestaggio era avvenuto a novembre dello scorso anno a Meda. I Carabinieri del Comando Stazione di Meda hanno lavorato instancabilmente per arrivare a dare un nome ai violenti. I militari dell’Arma hanno così identificato e denunciato 7 giovani tra i 14 e i 15 anni.

A dicembre le tre vittime, tutte residenti a Mariano Comense, si sono presentate dai Carabinieri riferendo che qualche giorno prima, il 27 novembre attorno alle 15, avevano subito un pesante pestaggio da parte di un gruppo di circa una decina di coetanei. Quel pomeriggio, la banda di adolescenti aveva prima colpito uno dei ragazzini in un parcheggio e poi anche gli altri due, accorsi per soccorrere il primo, costringendo alla fuga altri amici che, terrorizzati, si trovavano con loro. I tre ragazzini erano riusciti a scappare in una via vicina dove però erano stati raggiunti, accerchiati e di nuovo colpiti. Uno dei quattordicenni poi, è riuscito a fuggire e trovare rifugio in stazione, dove è stato raggiunto e accerchiato. Lì, con organizzazione tattica, secondo i Carabinieri, il branco ha bloccato le vie di fuga al ragazzino, di nuovo vittima di una violenta aggressione con calci e pugni. La banda di giovani ha poi abbandonato il coetaneo ferito. Curate in ospedale, le vittime sono state dimesse con prognosi da 7 a 15 giorni.

Con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza e di alcuni testimoni, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi nei confronti di sette componenti del branco. I soggetti identificati sono stati denunciati alla Procura per i Minorenni di Milano e sono indagati per concorso in lesioni personali aggravate.