Putin annuncia lo schieramento di missili e aerei con capacità nucleare in Bielorussia

Vladimir Putin

Armi su armi. Vladimir Putin annuncia lo schieramento di “missili e aerei con capacità nucleare in Bielorussia”. “La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari”. Lo annuncia lo Zar citato dalla Tass. “Schiereremo in Bielorussia anche 10 aerei in grado di trasportare armi nucleari tattiche” ha aggiunto il leader russo nell’intervista.

“La Russia risponderà per le munizioni all’uranio impoverito. Mosca ha molte di queste armi, ma non le ha ancora usate”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti. “Le munizioni all’uranio impoverito sono armi molto pericolose per l’uomo e la natura a causa della polvere radioattiva” ha affermato Putin. “La Russia produrrà oltre 1.600 carri armati entro un anno. Il numero totale di carri armati russi supererà così il numero di carri armati ucraini di oltre tre volte”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti.

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i loro obblighi ai sensi del Trattato Start, avrebbero dispiegato lì armi nucleari tattiche”. Lo annuncia il presidente russo Vladimir Putin citato da Ria Novosti. Putin, citato da Interfax, ha precisato che «non trasferiamo le nostre armi nucleari tattiche in Bielorussia, ma le metteremo lì per addestrare i militari bielorussi, «come hanno fatto gli Stati Uniti in Europa”. Gli Stati Uniti hanno distribuito da tempo le loro armi nucleari tattiche in alcuni Paesi, quindi la richiesta della Bielorussia di queste armi alla Russia non è insolita”, ha aggiunto il leader russo.