Il benessere di una minipiscina da interno

Il benessere di una minipiscina da interno

Spa da interno. Con l’arrivo della bella stagione e con le temperature più elevate, si sa che è il sogno di molti avere una bella piscina dove poter rilassarsi passando dei momenti di frescura, in compagnia o da soli. Tuttavia il rilassamento che si prova immersi nell’acqua di una piscina è un sollievo che fa bene anche tutto il resto dell’anno.

Ecco che allora installando una minipiscina da interno nel proprio bagno di casa, non ci saranno problemi di sorta nel godere anche a casa propria di uno spazio dedicato al benessere. Potremo avere così in ogni momento della giornata una vera e propria spa da interno di cui usufruire, e da sfruttare al meglio sia per intrattenere gli amici come per ritrovare il proprio benessere e rimettersi in forma dopo una giornata faticosa.

In commercio vi sono parecchi modelli di minipiscine con idromassaggio incorporato, da esterno e da interno, a incasso o fuori terra. Ognuno può scegliere quella che fa al caso suo, in modo che i loro requisiti possano soddisfare le esigenze di ciascuno, a seconda dello spazio a disposizione in casa e del proprio budget.

Prezzi minipiscine da interno

Sia che installiamo una minipiscina in giardino, come all’interno della nostra casa, potremo scegliere tra innumerevoli modelli oggi disponibili sul mercato, tra quelli autoportanti o quelli a incasso. Esse devono avere solo il coretto collegamento alla rete elettrica, e disporre di un facile accesso.

Infatti oggigiorno sono in vendita numerosissime minipiscine idromassaggio a prezzi anche molto competitivi, inoltre se si acquistano direttamente dal produttore si può anche risparmiare. Tutti oggi hanno la possibilità di acquistare questo articolo di comfort, con modelli accessoriati e all’avanguardia, grazie alle diverse fasce di prezzo accessibili anche al grande pubblico.

Potremo trovare anche nei siti di vendita di minipiscine online una grande varietà di prodotti, a partire dalle minipiscine più piccole, a due posti, fino a quelle da 10 posti, per chi ha la possibilità di inserire in grandi ambienti la propria minipiscina. Inoltre la minipiscina da interno offre sedute ergonomiche e confortevoli, ed è realizzata con materiali moderni e molto resistenti. La struttura esterna di solito è in materiale termoplastico, mentre la vasca di solito è in acrilico e vetroresina, materiali resistenti e duraturi nel tempo, che offrono anche una grande igiene contro la formazione di muffe o di batteri. I prezzi delle minipiscine da interno non sono per niente alti, anzi chiunque oggi può permettersi una bella piscina da interno in casa propria.

Minipiscina idromassaggio

La vasca con le sedute della minipiscina da interno è realizzata in un unico blocco, dal quale fuoriescono le bocchette dell’idromassaggio. Ogni piscina è infatti anche una minipiscina idromassaggio, che viene quindi dotata di getti che possono essere indirizzati a piacimento sulle varie parti del corpo, per effettuare un massaggio benefico, dove serve.

Tutti conosciamo i benefici di un idromassaggio, ovvero sopratutto quelli di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminare lo stress e le tensioni, ridurre il ristagno dei liquidi quindi combattere anche la cellulite. L’efficacia dell’idromassaggio è potenziata se si abbinano ad esso magari la cromoterapia oppure l’aromaterapia.

Queste sono funzioni opzionali, come anche la musica o lo schermo tv, che si possono includere a scelta nella propria minipiscina la momento dell’acquisto. Oggi tutte le minipiscine sono dotate anche di telecomando, per regolare da remoto la temperatura dell’acqua, per accendere o spegnere le luci, per accendere o spegnere la musica, o alzare il volume, oppure per regolare l’intensità dell’idromassaggio. Inoltre hanno di solito un comodo display a led dove poter gestire direttamente tutte le sue funzioni più tecniche, come quelle della pulizia automatica del filtro e dell’igiene dell’acqua.