Il lungomare di Genova

mare - ph fb

Il lungomare di Genova è magnifico. Lo consigliamo a chiunque sia interessato a una vita cittadina movimentata ed eccitante. I club sul lungomare sono molto divertenti e se sei fuori fino al mattino presto nei club avresti bisogno di abbastanza tempo per rilassarti. Ci sono molti festival e fiere di strada soprattutto nel mese di settembre. Prenditi il tuo tempo e divertiti.

Che cos’è il lungomare di Genova

Preparatevi a un’esplorazione sul lungomare. Questa zona della città è dove è più probabile trovare i genovesi che si godono ancora cibo e vino, con un tocco di competizione amichevole, nei numerosi pub lungo l’acqua. Questo quartiere offre un mix vivace di passato e presente, mescolando edifici storici con strutture moderne, combinando appartamenti vecchi e nuovi con palazzi sontuosi. Prendetevi il tempo per scoprire tutti i suoi piccoli angoli, dalla zona residenziale della Lanterna alla statua di bronzo di Dante in riva al mare o visitate una delle sue spiagge non lontano dal famoso porto. Ma il lungomare di Genova non è solo ristoranti e pub. Fate una passeggiata per le sue stradine e sarete impressionati dai suoi palazzi genovesi ben conservati. L’eleganza e la cura ad ogni particolare non manca mai.

Come viene curato il lungomare

Tutto ciò di cui Genova ed il suo lungomare hanno bisogno per funzionare senza problemi ed essere belli, è dato dalla buona organizzazione del municipio e del presidente Claudio Chiarotti. Questo è il nostro lavoro: ci assicuriamo che ogni strada, parco e spiaggia sia pulita, sicura e accogliente. Poi ci assicuriamo che tutti i servizi continuino a funzionare in modo sicuro ed efficiente. Il nostro lavoro è tanto vario quanto i servizi che forniamo – dal distribuire sacchetti per la spazzatura nei luoghi pubblici, al progettare nuovi modi di mantenerli, o visitare le scuole per insegnare ai bambini come prendersi cura della loro strada.