Terza vittoria a Sanremo per Mahmood, questa volta in coppia con Blanco

1093

Mahmood trionfa ancora sul palco di Sanremo. Per lui si tratta della seconda vittoria al Festival, dopo quella del 2019. In verità è la terza tenendo conto della prima vittoria nel 2018 tra i giovani. “Rispetto al 2019 sono cresciuto, quest’anno è completamente diverso, venire al Festival con Ricky mi ha costretto ad entrare nel mondo di un altro artista, non porti la tua storia. Questo mi ha insegnato tanto, anche a condividere”.

Vince Mahmood in coppia con Blanco, ma Gianni Morandi è il vincitore assoluto. Terzo a 78 anni, si è rimesso in gioco. Ha accolto i vincitori con affetto abbracciando il diciottenne Blanco e riservando un grande sorriso a Mahmood. La 72esima edizione del Festival di Sanremo premia “Brividi” che ha ricevuto il consenso della giuria demoscopica, del televoto e della sala stampa. Seconda classificata Elisa con “O forse sei tu”, terzo Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”.

Mahmood e Blanco si dicino “felici di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, il nostro desiderio più grande è di portare la nostra musica all’estero, per questo non vogliamo fare una versione in inglese del nostro brano, vogliamo farla apprezzare in italiano”.