Arredamento per il tuo centro estetico? La reception è fondamentale

arredo per centro estetico ph tratta da beautyestetica

Una buona regola che gli italiani conoscono e applicano benissimo: l’occhio vuole la sua parte e quindi la presentazione è fondamentale. Ecco perchè se stai cercando il giusto arredamento per il tuo centro estetico bisogna partire dalla reception, di fondamentale importaza sia se si sta allestendo il centro estetico dall’inizio aprendo una nuova attività, sia se si sta rinnovando l’arredamento di un centro estetico già esistente da tempo e che necessità di interventi di ammodernamento.

La reception di un centro estetico è il luogo di accoglienza del cliente, la presentazione dell’attività. Ne abbiamo parlato con gli esperti di beautyestetica.it che puntano l’accento sul desk, uno dei complementi d’arredo più rappresentativi. Esso è il primo elemento che vede il cliente entrando nel centro estetico. Stesso vale quando il cliente esce, passa dal desk reception. La scelta del bancone della reception per il centro estetico deve essere meditata e d’impatto.

L’eleganza della scrivania deve essere evidente sin da subito, abbinata ad uno o più cassetti per custodire il materiale impiegato nel corso della giornata lavorativa. Sulla scrivania viene posizionato un elemento dal profilo sagomato che compone il vero e proprio bancone. La riservatezza assicurata da questo complemento d’arredo è un aspetto da valutare attentamente. Maggiore è la riservatezza migliore è l’accoglienza. L’agenda non deve essere visibile al cliente per assicurare la tutela dei dati degli altri clienti del centro estetico, ma anche per proteggere la gestione di informazioni sensibili. L’altezza di un bancone per reception deve agevolare anche il cliente fornendogli un’area da usare per ad esempio concludere la transazione commerciale o per completare la prenotazione della seduta.

arredamento per il tuo centro estetico - ph tratta da beautyestetica

In un desk reception di un centro estetico il colore è decisivo. Ci sono colori da scartare per un bancone da reception come i toni cupi ad iniziare dal nero. Da escludere anche il total white. Il bianco fa percepire l’idea di un ambiente pulito ed igienico ma è “freddino” come tonalità richiamando alla mente gli studi medici. Sono più indicate quindi le tonalità tenue e chiare in particolare le varietà di legno chiaro come l’abete. I colori sono ideali se contrastati dalla scelta di palette pastello per il resto degli arredi. I centri estetici sono contraddistinti da tonalità come il lilla, il turchese, il verde acquamarina che “fanno rilassare”. Sintetizzando: un bancone da reception sui toni chiari ma non freddi “esprime” calore e professionalità che ogni centro estetico dovrebbe offrire.

L’area accoglienza è tra le più importanti di un centro estetico. Gli arredi in realtà potrebbero anche non essere specifici e meno costosi. Tuttavia è sempre bene puntare sulla qualità trovando un giusto compromesso con il budget a disposizione. Il desk non ha affatto un ruolo margine, anzi è fondamentale.