Riccione. Auto si schianta contro un albero: morto Nathan Franchini

incidente

Drammatico il bilancio di un incidente avvenuto a Riccione. Nathan Franchini, 19 anni, è morto. Altri 4 giovani sono rimasti feriti dopo essersi schiantati contro un albero con l’auto su cui viaggiavano. In base ai primi accertamenti il giovane alla guida aveva un tasso alcolico di 2 grammi/litro, quattro volte oltre il limite consentito. La Procura di Rimini ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

La Polizia locale aveva identificato la vittima come un albanese di 20 anni, secondo quanto risultava dai documenti. Ma il morto è Nathan Franchini, 19 anni, italiano, residente a Cattolica, come gli altri quattro amici. Si sta verificando se il giovane si sia fatto prestare i documenti perché nelle discoteche potevano entrare solo ragazzi dai 20 anni in su mentre per le ragazze richiesti i 18 anni. Dopo lo schianto Nathan Franchini, che era sul sedile posteriore della vettura, è morto sul colpo, mentre gli altri quattro sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, giunti sul posto insieme al 118 e alla polizia locale. Sono intervenuti anche gli elicotteri del 118 da Bologna e da Ravenna.

In ospedale sono finiti il ventenne alla guida, un altro giovane di 21 e due ragazze di 17, una delle quali è in terapia intensiva all’ospedale Bufalini. Tutti gli altri non sarebbero in pericolo di vita. I giovani viaggiavano su una Fiat 500.