18esimo compleanno: un traguardo da celebrare e festeggiare nel migliore dei modi

La festa di compleanno per i 18 anni rappresenta senza dubbio un passaggio di fondamentale importanza per la vita di ogni persona: non si è più bambini ma si entra nel mondo degli adulti, pur conservando la freschezza e la gioventù dell’adolescenza. Quel che è certo è che si tratta di un momento che deve essere celebrato in maniera adeguata, con un evento memorabile non solo per il festeggiato, ma anche per tutti gli invitati che gli faranno compagnia in questa occasione unica e – è proprio il caso di dirlo – irripetibile.

Alla ricerca delle idee migliori

Una festa di compleanno 18 anni non può essere uguale a tutte le altre. Se a organizzarla sono i genitori, è importante che essi conoscano alla perfezione i gusti del proprio figlio e sappiano come soddisfare i suoi desideri e assecondare le sue aspettative. Una proposta interessante potrebbe essere quella di prevedere una festa a tema, destinata a ottenere un grande successo e, soprattutto, a favorire il divertimento dei presenti. Ognuno degli invitati si potrà scatenare e avrà l’opportunità di far sfogare la propria creatività, per un pomeriggio o una serata che rimarranno impressi per sempre nel cuore e nella memoria.

Il 18esimo compleanno in discoteca

Una proposta evergreen, invece, è quella di una festa per i 18 anni in discoteca, magari preceduta da una cena in un locale. Si tratta di un modo di festeggiare che la maggior parte dei giovani dimostra di apprezzare, tanto fra i ragazzi quanto fra le ragazze. Non mancano, per altro, i locali specializzati in questo tipo di eventi e a cui ci si può affidare per godere di una perfetta organizzazione sotto tutti i punti di vista. Il consiglio è di spiegare con la massima precisione al proprietario del locale ciò che si ha bene in mente e quali aspettative si hanno, in modo da trovare la formula ideale per far felici il festeggiato e tutti i suoi amici.

Una festa in costume da bagno

Nel caso in cui non si abbiano problemi di budget e si sia disponibili a spendere non poco, si può anche valutare l’idea di prendere in affitto una villa con piscina per una festa dei 18 anni in costume da bagno… sperando che il meteo non faccia le bizze. Si tratta di una location a dir poco esclusiva, che può eventualmente essere valorizzata con un servizio di catering ad hoc tra tartine, dolci e cocktail più o meno analcolici. In genere, le ville che ospitano le feste di compleanno sono le stesse in cui si svolgono i ricevimenti di matrimonio, quindi non deve essere difficile trovarne una disponibile. Ovviamente, ai ragazzi dovrà essere chiesto di lasciare tutto in ordine, evitando di sporcare e di rompere. I danni da pagare, poi, renderebbero questo giorno davvero… indimenticabile.

Per il tuo diciottesimo a Roma

Per una festa di compleanno a Roma ci si può affidare ai professionisti di DJ Service Roma, uno staff di esperti del settore sempre pronto a mettere a disposizione un servizio di alta qualità. Si tratta di professionisti che hanno in comune la passione per gli eventi e la musica, dj esperti che nel corso della propria carriera hanno fatto ballare migliaia e migliaia di persone. Il team di DJ Service Roma vanta una notevole esperienza in eventi di tutti i tipi, dai party aziendali ai matrimoni, passando per le feste di compleanno. È possibile richiedere anche la presenza di ballerini ed esperti animatori, così da assicurare giornate e serate all’insegna del divertimento più sfrenato per un diciottesimo davvero da sogno.