Black Friday 2021: le cose da sapere per accaparrarsi le migliori occasioni

Il Black Friday è sempre più vicino ed è arrivato il momento di prepararsi a questo evento, uno dei più attesi in assoluto da parte degli shopping addicted! Questa è infatti l’occasione perfetta per acquistare i regali di Natale ma anche per concedersi quello sfizio al quale si è sempre rinunciato per via del costo troppo elevato. Vediamo allora insieme tutto ciò che c’è da sapere sul Black Friday 2021: quali saranno le date degli sconti, in che negozi si troveranno le promozioni più interessanti e che strategie adottare per accaparrarsi le migliori offerte.

Black Friday 2021: le date

Il Black Friday, come ormai probabilmente saprete, è una giornata di sconti che abbiamo ereditato dalla tradizione americana. È infatti negli USA che è nato questo evento, che non a caso cade ogni anno il venerdì seguente il giorno del Ringraziamento. L’appuntamento del Black Friday dunque non è fisso, ma cambia ogni anno e nel 2021 la data da segnare in agenda è venerdì 26 novembre.

Attenzione però, perché in realtà negli ultimi anni gli sconti e le promozioni non sono state proposte dai vari negozi solamente in una giornata, ma sono estese ad un periodo che solitamente abbraccia un’intera settimana che termina con il Cyber Monday: il lunedì successivo.

Black Friday 2021: i negozi da tenere d’occhio

Il Black Friday è un periodo dedicato agli sconti, ma in realtà sono soprattutto i prodotti hi-tech e gli elettrodomestici ad essere proposti in promozione in questa occasione. Va da sé, dunque, che i negozi che conviene tenere d’occhio sono quelli specializzati nella vendita di tali categorie merceologiche come ad esempio MediaWorld.

È inoltre importante ricordare che ormai le offerte del Black Friday si possono trovare sia nei punti vendita fisici che negli shop online. Anzi, in questi ultimi è molto più facile reperire l’oggetto dei propri desideri in quanto la disponibilità è molto più ampia rispetto al negozio della propria città, dove invece le scorte sono limitate.

Come accaparrarsi le offerte migliori del Black Friday

Durante il Black Friday è possibile trovare moltissime offerte davvero imperdibili, perché gli sconti sono effettivamente tra i più vantaggiosi in assoluto. Bisogna tuttavia adottare qualche strategia per riuscire ad accaparrarsi le promozioni migliori ed evitare di lasciarsi sfuggire delle grandi opportunità.

Prima di tutto, un trucco sicuramente utile è quello di iscriversi alle newsletter dei vari e-commerce online perché ad esempio MediaWorld invia delle anticipazioni sul Black Friday via mail. Questo consente di sapere prima degli altri quali saranno gli articoli scontati, di prepararsi all’acquisto ed evitare che l’articolo che si desidera sia terminato quando si arriva in negozio o sullo shop online.

Vale inoltre la pena concentrarsi prima di tutto sui prodotti dei marchi più blasonati come Samsung, Apple, LG, Bosch, Dyson e via dicendo. Questi marchi sono infatti quelli che riscuotono il maggior successo e che quindi tendono ad esaurire prima degli altri quando i prodotti sono proposti a prezzi scontati.

Per accaparrarsi le migliori offerte, in sostanza, occorre essere veloci perché la tempistica è tutto quando si tratta di Black Friday!