Huawei P Smart 2021 nella prova pratica: Android senza app Google

Huawei P Smart 2021 nella prova pratica: Android senza app Google

Huawei presenta una nuova edizione del conveniente smartphone entry-level P Smart.

Rispetto ai display OLED, l’LCD manca di contrasto e stabilità dell’angolo di visualizzazione.

In Huawei, la serie di modelli economici sta entrando nel prossimo round con il P Smart 2021.

Huawei P Smart 2021 senza app Google

Il P Smart 2020 è stata una revisione così attenta del suo predecessore che ha beneficiato della sua vecchia licenza ed è apparso con tutte le app di Google.

Huawei p smart 2021 prezzo economico arriva con Android 10 come base, ma il sistema operativo Google è coperto dall’interfaccia EMUI 10 di Huawei e dall’app Huawei.

Se vuoi riempire i vuoti nella Galleria App, vedrai la ricerca nella schermata principale e non dovrai più cercare APK (file di installazione) su Internet da solo. Tuttavia, la ricerca non porta sempre all’obiettivo. App chiave come Google Pay o Netflix rimangono un desiderio. Il modo migliore per guidare è dire addio al cosmo di Google e immergersi nell’ecosistema di Huawei. Ma poiché le separazioni sono così, l’umore può risentirne.

L’enorme display offre un’immagine nitida.

La P Smart 2021 è enorme. Ma solo lo schermo, che occupa il 90% dell’area frontale, è in grassetto. Le dimensioni provengono dal reparto XXL: 165,7×76,9×9,3 millimetri a 206 grammi, quasi 77 millimetri di larghezza sono più per gli appassionati di cose grasse. Il retro dell’Huawei P Smart 2021 non è in vetro, ma in plastica: è attraente per graffi e impronte digitali. A proposito di impronte: quella giusta.

Il sensore è facilmente accessibile per il pollice sul lato e ha un secondo lavoro come interruttore on/off.

Sensore di impronte digitali dell’Huawei P Smart 2021

Il sensore di impronte digitali è facilmente accessibile sul lato.

Fotocamera frontale dell’Huawei P Smart

La fotocamera frontale si trova in una piccola rientranza rotonda.

Il display ha una generosa diagonale di 6,67 pollici (16,94 centimetri). La risoluzione di 2400×1080 pixel (FHD+) garantisce un’immagine nitida. Il contrasto e l’angolo di visualizzazione non possono competere con un display OLED. Quando lo accendi, il nero dello schermo diventa grigio scuro e più chiaro man mano che guardi di lato. I colori sono piuttosto tenui e riservati. Il display è grande, ma non sgargiante.

Huawei P Smart 2021: fotocamere

Dal basso verso l’alto: fotocamera macro (2 MP), fotocamera di profondità (2 MP), fotocamera principale (48 MP), ultra grandangolare (8 MP).

La fotocamera frontale scatta selfie con 8 megapixel (MP). Le foto sono state utili nel test. Sul retro è presente una fotocamera con quattro obiettivi: il sensore principale ha 48 MP. Inoltre, una fotocamera macro e un sensore di profondità (2 MP ciascuno) e una fotocamera ultra grandangolare (8 MP) ampliano le possibilità.