Tutti i modi per giocare d’azzardo online

471

Il gioco d’azzardo è un mondo che ha sempre appassionato molti, fino ad arrivare addirittura alla creazione di alcuni film dedicati al gambling, che elevano i protagonisti, scommettitori provetti, a eroi del momento. Oltre alle case di gioco vere e proprie in stile Las Vegas, Montecarlo o Saint-Vincent, o alle più banali e meno dispendiose schedine comprate dal tabaccaio, molti scommettitori preferiscono la comodità della propria casa per giocare d’azzardo ed è così che sono nati e stanno spopolando sempre di più i casinò online.

I casinò online

Grazie allo sviluppo del digitale, molti scommettitori si sono spostati dalle case di gioco vere e proprie alla comodità del proprio computer, favorendo lo sviluppo dei casinò online. Ce ne sono davvero moltissimi e ognuno offre bonus e promozioni diversi, spesso da capogiro. È bene fare attenzione e leggere sempre le recensioni di altri utenti per capire se c’è da fidarsi o no, ma oltre a questo c’è anche un’altra garanzia: quella data dalla licenza. 

I casinò, infatti, per poter operare devono possedere una licenza, che viene rilasciata soltanto previa verifica di alcuni requisiti di affidabilità. La licenza italiana si chiama AAMS ed è rilasciata da un ente governativo chiamato ADM, tuttavia non è l’unica esistente. Esistono infatti anche tantissime licenze straniere che permettono ai casinò di operare su territorio internazionale e le più famose sono quelle rilasciate dagli enti governativi maltesi o delle Antille Olandesi, in particolare Curaçao.

I giochi d’azzardo disponibili online

I casinò online offrono spesso un’ampia gamma di giochi tra cui scegliere, fra i quali non manca mai un vastissimo catalogo di slot machine. Le video slot sono infatti uno dei giochi d’azzardo più popolari, perché permettono di iniziare a giocare con una puntata minima promettendo però grossi guadagni in caso di vincita. 

Per gli amanti del casinò vero e proprio, è possibile inoltre trovare una versione online anche dei giochi da tavolo più amati, non solo quelli di carte come poker, blackjack, baccarat e texas hold’em, ma anche altri come roulette, keno, bingo e dadi. Per chi non si accontenta, molte case da gioco online prevedono inoltre una sezione casinò dal vivo, in cui croupier in tempo reale gestiscono il gioco. 

È possibile comunicare con loro e spesso anche con gli altri giocatori tramite live chat e l’esperienza di gioco risulta così decisamente più vivida. Infine, molti casinò online ampliano il loro pacchetto offrendo anche la possibilità di piazzare scommesse sportive, sia su partite in tempo reale sia per quanto riguarda i risultati di tornei o campionati a svolgersi nei giorni seguenti, proponendo tantissimi sport tra cui scegliere.

I casinò non AAMS

Nell’ultimo periodo, l’attenzione degli scommettitori online si sta spostando sempre di più verso i casinò stranieri non AAMS, che hanno quindi licenza straniera. A primo acchito può sembrare una scelta strana, ma in realtà il motivo è molto semplice: i casinò non AAMS offrono spesso bonus e promozioni migliori, offrendo così un’esperienza di gioco più accattivante. 

Non solo, ma anche la scelta dei metodi di pagamento da utilizzare è più variegata, permettendo anche l’utilizzo delle criptovalute come i bitcoin, che spesso non sono contemplate nei casinò AAMS. Inoltre, la privacy degli utenti risulta maggiormente rispettata, in quanto non necessariamente vengono richiesti dei documenti identificativi per poter giocare.  Per tutte queste ragioni, gli scommettitori puntano ormai sempre più di frequente a cercare online i migliori casinò stranieri che accettano italiani, preferendoli a quelli con licenza AAMS.