La differenza tra cartomanti ed operatori esoterici

Così come per molte professioni, anche nel mondo esoterico esistono diverse figure, ognuna con una propria caratteristica, peculiarità e formazione. Rispetto però al ‘mondo fisico’, quello spirituale ed esoterico è piuttosto vasto e non sempre si ha ben chiaro il quadro generico di quali siano realmente le mansioni dei professionisti. La magia è un settore fitto, conosciuto da molti e sconosciuto da tanti altri ancora, pertanto se volessimo rivolgerci ad un operatore esoterico, risulta essenziale comprendere prima a quale figura sia meglio richiedere aiuto. Molto spesso sentiamo termini come strega, mago o  ‘santone’, cui vengono attribuiti già i mezzi che generalmente si usano per fare magia o prevedere il futuro: tarocchi, lettura del pendolo, chiromanzia, chiaroveggenza, ma in realtà non tutti sono perfettamente in grado di svolgere queste mansioni, se così possiamo definirle. Ecco perché noi oggi vogliamo aiutarvi nel riconoscere le differenze tra un operatore esoterico ed un cartomante, figure professionali che vedono sempre più clienti e richieste. Scopriamo insieme tutti i dettagli utili

Cartomante e operatore esoterico: sono la stessa cosa?

Rispondiamo subito alla domanda con un grande No. Come già il nome stesso ci fa intuire, il cartomante è colui che ha scelto volutamente di approfondire, studiare e basare il proprio percorso esoterico sulla lettura delle carte come forma di divinazione, mentre l’operatore esoterico è colui che, difatti, opera in diversi settori. Pertanto, un operatore esoterico potrebbe anche essere un cartomante, mentre al contrario, quest’ultimo, quasi certamente sarà esperto solo nella lettura delle carte.

Cartomante: cos’è e di cosa si occupa

Nello specifico, il cartomante è un professionista che mette in gioco le competenze acquisite in campo divinatorio, tramite diverse tipologie di carte, generalmente le sibille, i tarocchi o le carte napoletane. Tuttavia potrebbe essere esperto nella lettura di altre tipologie di mazzi, ma quasi sempre si avvalgono dell’uso di queste ultime. Grazie al cartomante, possiamo venire a conoscenza non solo di eventi futuri, ma anche di situazioni che si stanno presentando nel nostro presente e tramite una lettura approfondita delle varie carte, sarà in grado di fornirci utili consigli su come affrontarli, in maniera meticolosa, concreta e professionale. Un cartomante competente in realtà sarà anche un po’ psicologo, metterà in gioco il suo bagaglio di competenza mettendo a proprio agio il cliente, ascoltandolo ed aiutandolo. La cartomanzia è pertanto una pratica divinatoria seria e con regole specifiche, diffidate da chi le legge esclusivamente per gioco o adora inventare di sana pianta significati che ben si discostano dal reale responso.

Operatore esoterico: cos’è e di cosa si occupa

L’operatore esoterico invece è colui o colei che agisce su tutti i campi della magia, sia essa rossa, nera , magia nera potente (https://www.magianerapotente.com/) bianca o verde. Può quindi essere un esperto di rituali di benedizione, di guarigione, di fortuna e salute, oppure rispondere a richieste di magia rossa, nello specifico sul campo dell’amore, risveglio sessuale della coppia, incremento della passione o di riavvicinamento nel caso di litigi fino ad arrivare alla magia nera, prediligendo quindi legamenti e fatture d’amore, incrementi finanziari, lavorativi e nei casi peggiori anche fatture di morte o malattia. Nonostante tutto però, un operatore esoterico bravo e competente analizzerà a lungo la situazione, chiacchiererà a dovere con il cliente prima di effettuare qualsiasi tipologia di rituale, affinché possa comprendere quanto sia realmente importante la richiesta e come operare nel migliore dei modi possibile. Rispetto al cartomante, che può effettivamente avvalersi dell’uso di candele, egli sfrutta anche alcuni oggetti magici come incensi, erbe, altari, foto, capelli, peli e denti arrivando addirittura a fluidi corporei. Egli potrà essere un esperto di divinazione, compreso l’uso delle carte, ma non fonderà mai il suo lavoro esclusivamente su questo, essendo invece un professionista a tutto tondo.