Vacanze Invernali: Dove andare d’Inverno in Europa

Il rilassamento delle misure del Coronavirus ci fa ben sperare e ci fa anche pensare ai viaggi con una gran voglia e la speranza di poter tornare presto a viaggiare. Oggi vediamo, in vista delle vacanze invernali, dove andare in vacanza in Europa il prossimo inverno.

Abbiamo selezionato una serie di posti dove è ideale viaggiare durante l’inverno (e non solo) e dove ci sono interessanti attività da svolgere. Partiamo subito con i posti dove andare in vacanza in inverno.

Vacanze invernali: suggerimenti per viaggiare in Europa in Inverno

Viaggiare non significa solamente andare al mare, ma anche scoprire altri posti differenti a quelli a cui siamo abituati. Se ami la cultura e se vuoi risparmiare, viaggiare durante l’inverno potrebbe essere (per alcuni posti) una buona idea, sempre se sopportate il freddo a volte estremo in alcuni posti. Scopriamo insieme i posti dove viaggiare in Inverno.

Faremo un viaggio virtuale, consigliandovi i posti migliori per le vacanze invernali.

1# Copenaghen

copenaghen

La capitale danese potrebbe essere un buon destino per gli amanti del disegno, infatti possiamo dire a gran voce che a Copenaghen lo stile non manca. Qui potete visitare la famosa Sirenetta di Copenaghen, oppure il parco divertimenti Tivoli che vi lascerá senza parole.

Il periodo migliore per visitare Copenaghen è probabilmente il ponte dell’8 dicembre e approfittare degli incredibili e imperdibili mercatini natalizi!

2# Transilvania

transilvania castello dracula

Un altro posto imperdibile durante l’inverno è la Transilvania, la regione della Romania famosa per il Castello del Conte Dracula che potete visitare. La Transilvania ha peró molto da offire: borghi medievali, musei e una gastronomia molto interessante.

3# Lille, Francia

lille francia

Se amate la Francia, Lille è un ottimo destino per le vostre vacanze invernali. Si tratta di una piccola cittadina con dei mercati natalizi molto famosi. Passeggiate per La Grand Place e visitate la cittá Vecchia di Lille e ve ne innamorerete.

La città in generale è economica rispetto ad altre località francesi.

4# Granada, Spagna

granada, spagna

Ci trasportiamo al sud della Spagna, in Andalusia e precisamente a Granada. Sebbene si trovi molto al sud, Granada ha un clima freddo d’inverno che rende unica questa città. Le temperature restano miti rispetto a luoghi come Copenaghen, ideali per viaggiare in comodità.

A Granada potete visitare l’Alhambra, oppure se amate sciare potete visitare la Sierra Nevada e le sue piste per gli sciatori professionisti e principianti. Potete organizzare il vostro viaggio a Granada con i consigli di https://www.viviandalucia.com specializzato in Andalusia.

5# Reykjavic, Islandia

reykjavic islanda

Se amate la natura e sopportate veramente il freddo, l’Islanda potrebbe essere la destinazione perfetta per un viaggio invernale. Qui, durante il mese di febbraio, si svolge i Winter Lights Festival, uno degli eventi invernali piú interessanti e famosi d’Europa. Durante il soggiorno a Reykjavic potete anche praticare sport invernali, visitare i numerosi musei della città e godervi la gastronomia islandese.

6# Andorra

andorra in inverno

Si tratta di un paesino molto piccolo al confine tra Francia e Spagna, famoso per i prezzi economici della tecnologia e per i benefici fiscali. Ma Andorra è famosa anche per le piste da sci e ampi spazi verdi.

7# Rovaniemi, Finlandia

rovaniemi viaggiare inverno

Se amate il Natale ed amate Babbo Natale, Rovaniemi è il posto che fa per voi. Infatti è il paese di Babbo Natale, la sua residenza ufficiale. Qui potete veramente conoscere il significato del Natale e visitare il Museo Artico. Questo si, preparatevi bene per il freddo perchè qui le temperature sono veramente molto basse.

Conclusioni sui posti ideali per una vacanza invernali e ulteriori consigli

Se stai pensando di viaggiare durante l’inverno mi raccomando di equipaggiarti bene in base al luogo che visiterai, le temperature dell’Islanda o della Finlandia sono molto più rigide di quelle italiane o quelle della Spagna e Francia, proprio per questo motivo assicurati di avere l’equipaggiamento adatto.

Prima di partire informati sulle temperature previste in modo da non farti prendere alla sprovvista. Viaggiare d’Inverno è uno stile di vita, ma il divertimento e l’esperienza sono assicurati!