Perché gli smartphone Huawei sono così popolari in tutto il mondo?

Huawei è il secondo produttore di smartphone al mondo, vendendo più smartphone di Apple e battuto solo da Samsung.

Nonostante una presenza globale così massiccia e il suo successo, i dispositivi Huawei non vengono spesso venduti negli Stati Uniti.

Huawei è stata recentemente inserita in un elenco di “entità” che richiede alle società statunitensi di ottenere l’autorizzazione del governo prima di vendere o trasferire tecnologia a Huawei.

Nonostante una presenza estremamente limitata negli Stati Uniti, la società di telecomunicazioni cinese Huawei è il secondo produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung.

I telefoni Huawei hanno dimostrato di essere molto popolari in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che siano stati difficili da acquistare negli Stati Uniti. Poiché il mercato globale degli smartphone ha continuato a diminuire nel primo trimestre, Huawei è emersa come l’unico fornitore di smartphone dei primi tre produttori di dispositivi a vedere crescere i propri volumi.

Parte del motivo per cui i prodotti Huawei sono diventati così pervasivi è dovuto alla promozione huawei con prodotti a tutto tondo, che include smartphone di fascia alta nelle sue linee Mate e P, nonché telefoni più economici che rientrano nel suo marchio derivato Honor. Con una crescita anno su anno del 50,3% nel primo trimestre.

Gli smartphone di punta di Huawei sono anche noti per le loro impressionanti fotocamere, e questo rimane vero con il P30 Pro, che ha quattro fotocamere. Il P30 Pro è classificato come dotato di una fotocamera alla pari o addirittura migliore del Pixel 3 di Google, il che è particolarmente degno di nota poiché gli smartphone di Google sono rinomati per le loro funzionalità orientate alla fotografia.

Come Samsung, il principale produttore di smartphone al mondo, Huawei offre anche diversi dispositivi di fascia media e budget più accessibili a una gamma più ampia di persone in tutto il mondo. Gli smartphone premium dell’azienda creano una forte affiliazione al marchio per i suoi modelli di fascia bassa e media, che sono gran parte del motivo per cui l’azienda è il secondo produttore di smartphone al mondo, secondo l’IDC.