Cancellata l’attività in pista a Jerez: morto Dean Vinales cugino di Maverick

lutto

Mondo dello sport in lutto. È stata cancellata tutta l’attività in pista prevista per il sabato a Jerez, annullata Gara 1 della Superbike e della Supersport 600 dopo il grave incidente che ha interessato quattro piloti durante la Gara 1 della Supersport 300. Dean Berta Vinales, cugino di Maverick pilota MotoGP con Aprilia, è morto per le conseguenze dell’incidente.

La tragedia è avvenuta in curva due all’inizio dell’undicesimo giro e ha coinvolto lo stesso pilota del Viñales Racing Team, oltre ad Alejandro Carrion della squadra Kawasaki GP Project, Daniel Mogeda, Team#109 Kawasaki e Harry Khouri, Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki. Dean Berta Viñales dovrebbe essere stato investito in pista in seguito alla caduta. In pochi secondi è sceso il gelo sul paddock del circuito spagnolo, interrotto anche il collegamento in diretta tv, cosa che ha subito fatto presagire il peggio. Alle 15.11 del 25 settembre il comunicato ufficiale della Superbike con cui si annunciava la morte del pilota.

Dean Berta Viñales era stato preparato per essere elitrasportato all’ospedale di Siviglia ma, in un secondo momento, il decollo dell’elicottero è stato rinviato. Per lo spagnolo non c’è stata speranza. Il pilota ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace.