Crotone, assunti quatto nuovi agenti (due donne e due uomini) di Polizia Locale. Nelle prossime settimane altre assunzioni nel settore

Il sottodimensionato organico della Polizia Locale inizia ad ingrossarsi con le prime assunzioni (due donne, due uomini)

hanno preso servizio questa mattina (20 settembre 2021), nell’ambito  dell’applicazione del Piano del Fabbisogno del personale varato dall’amministrazione Comunale.

Era dal 1989 che non si procedeva all’assunzione di nuovo personale in un settore particolarmente delicato.

Un settore che attualmente conta ventinove unità con una età media di 59 anni e questo significa il continuo dimensionamento del personale addetto alla Polizia Locale per decorrenza anagrafica. I nuovi quattro assunti, Federica Urso, Barbara Cerenzia, Mario Iannelli e Rosario Veraldi sono stati accolti questa mattina dal sindaco Vincenzo Voce, dall’assessore al personale Sandro Cretella, dal comandante del corpo di Polizia Locale Francesco Iorno e dal dirigente del settore personale Antonio Anania.

“Oggi è un giorno importante per voi ma anche per l’amministrazione e, di riflesso,  per la città di Crotone. Il Corpo di Polizia Locale necessitava di nuovo personale per le vaste competenze che attengono il settore. Siete i primi di  ulteriori unità che, a breve, rinforzeranno il comando. Ci attendiamo molto da voi e sono certo che saprete svolgere il vostro compito con spirito di servizio e abnegazione – ha detto il sindaco Vincenzo Voce”.

Come ha anticipato il sindaco nelle prossime settimane sarà bandito il concorso per l’assunzione di ulteriori unità per il settore, mentre prosegue il lavoro degli uffici per dare corso al Piano del Fabbisogno del personale con ulteriori inserimenti lavorativi in tutti i settori della macchina comunale