Cosa si può portare via dalla casa presa in affitto?

Vivere in affitto comporta, nella maggior parte dei casi, la consuetudine a non spendere troppo in migliorie perlopiù per ragioni economiche. Ci sono degli acquisti e quindi degli investimenti che si possono fare e portare via. Tra questi ad esempio rientra il soffione della doccia. Sempre che sia in condizioni accettabili. I suggerimento è di comprarne una di qualità e fare i trattamenti anticalcare. A quel punto conviene portarlo via quando si lascia la casa. Montaggio e smontaggio sono molto pratici.

Stesso discorso vale per il rubinetto della cucina. Un po’ meno pratico è il montaggio e lo smontaggio…ma se il rubinetto è costoso e in buone condizioni vale la pena portalo via. Fermo restando che bisogna rimettere sempre a posto quello che si è trovato!

Altra operazione che spesso si fa è sostituire le vecchie maniglie. Se sono molto belle e costose si può pensare di portarle nella casa nuova. Stesso discorso vale per pensili e accessori tipo il porta rotolo di carta igienica.Tra gli oggetti di arredo più sostituiti rientrano lampadari e portalampade. La scelta dei punti luce è molto importante oltre ad avere un impatto sia sull’estetica sia sulla vivibilità. La spesa, se di qualità, è importante. Quindi è il caso di portarli via.