Passare le vacanze in un villaggio turistico in Puglia

Villaggio turistico in Puglia a pensione completa

Adesso finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanze, e l’Italia offre innumerevoli mete turistiche di mare dove soggiornare tra mille comfort, alla scoperta di luoghi incantevoli.

Parlando del sud Italia, non possiamo non menzionare la Puglia e le sue bellissime spiagge.

Sia nel litorale adriatico, sul Gargano, come in quello ionico, nel Salento, troviamo località stupende, ricche di storia, arte, tradizioni, e un panorama fantastico, oltre a location con tutte le comodità.

Per partire sicuri di trovare un soggiorno confortevole e dove tutto è sempre organizzato al meglio per noi, possiamo scegliere i villaggi turistici in Puglia.

Questi sono villaggi di solito direttamente affacciati sul mare, che offrono veramente ogni tipo di comfort.

Innanzitutto la formula è quella all inclusive, ovvero un villaggio turistico in Puglia a pensione completa, dove tutto è compreso, quindi non dovremo spendere più nulla oltre il costo del soggiorno e del viaggio e eventuali costi che ci vengono comunicati presso l’agenzia di viaggi che abbiamo scelto, come ad esempio l’assicurazione bagaglio o le spese per il tesseramento presso il club del villaggio.

Qui troveremo un’organizzazione perfetta sotto ogni profilo, sia per quel che riguarda i divertimento e l’animazione di giorno e di sera, per grandi e piccini, sia per quanto riguarda le uscite e le escursioni alla scoperta dl territorio circostante, sia per le attività da svolgere durante la nostra giornata.

Villaggio turistico in Puglia nel Salento

Se amate maggiormente la costa ionica, ovvero il Salento, per le sue spiagge bianche di sabbia morbida, allora dovete cercare un villaggio turistico in Puglia nel Salento.

Il Salento è un territorio che si estende da Egnazia fino a Santa Maria di Leuca, col mar ionio a ovest e a est il mare Adriatico.

In pratica è quella zona che corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Il litorale ionico inoltre è perfetto per le famiglie con bambini che cercano spiagge di sabbia, ed è molto ricco di villaggi turistici, campeggi, residence, per ogni tipo di esigenza.

Qui troviamo anche le famose “Maldive del Salento”, ovvero una striscia di spiagge che si trovano a Pescoluse, caratterizzate da una sabbia bianca e finissima, e con bassi fondali, dove anche i più piccoli possono nuotare tranquillamente nelle sue acque limpide circondate da dune di sabbia e vegetazione mediterranea.

Villaggio turistico in Puglia sul mare

Per delle vacanze all’insegna del relax, cosa c’è di meglio di un bel villaggio turistico in Puglia sul mare?

Le località della Puglia sul mare sono tante e stupende, con panorami mozzafiato.

Possiamo citare ad esempio Otranto, Torre Guaceto, Porto Cesareo, Gallipoli, e tante altre ancora, dove rilassarsi, andare alla scoperta delle bellezze naturali, della storia e delle tradizioni di questi luoghi, o vivere la movida.

Ogni località ha le sue peculiarità e caratteristiche che la fanno amare dai turisti.

In questa regione vi sono moltissime tipologie di strutture ricettive, ma in un villaggio turistico possiamo trovare tantissime comodità per tutti, famiglie, single, coppie.

Cercando su internet possiamo anche prenotare direttamente online, scegliendo una agenzia di viaggia affidabile e onesta.

Ecco che allora potremo scegliere tra varie opzioni quella che più ci piace, decidendo anche la località migliore per noi.

Possiamo farci consigliare dal personale esperto che ci indirizzerà verso la scelta che fa per noi, per passare delle stupende vacanze.

Inoltre anche il costo dei villaggi è conveniente, sopratutto se scegliamo dei last minute oppure delle offerte del momento.