Parliamo dell’amore e di un rito antichissimo, il legamento d’amore

C’era un tempo lontano in cui la magia (vedi l’articolo magia bianca, nera o rossa)aveva una importanza notevole nella vita umana. Rituali, formule, pozioni creavano legami oppure li slegavano magari mettendo in secondo piano i sentimenti. Nel tempo, abbiamo imparato a fare a meno di questi “riti” ma alcune antiche formule, oggi parte della tradizione storica dei popoli, sono ancora in uso. Tra questi, i cosiddetti legamenti d’amore.

Il nome “legamento d’amore” riporta un po’ alla mente strani sapori fiabeschi, eppure nulla è più lontano dalla magia delle favole di queste formule che hanno anche un loro valore reale. Il legamento d’amore si collega infatti ad alcuni trattamenti di medicina alternativa. Sono dei veri e propri metodi sensoriali per ritrovare l’affetto di un amore perduto, oppure il dialogo con la persona amata o con un amico o un familiare a noi caro. Sono processi che favoriscono il riavvicinamento e l’armonia tra due esseri umani.

Si possono applicare alla vita di coppia, se sta passando un brutto periodo,  a quella familiare o amicale. E non ha importanza il sesso, quel che conta è poter ritrovare ciò che si stava allontanando verso direzioni. I legamenti d’amore potrebbero essere la soluzione a molti problemi ed ecco come si fa ad usarli nel modo corretto (seguendo i consigli di https://www.operatoriesotericimagianera.com/). 

Come nascono i legamenti d’amore

Sono tanti i rituali per riconquistare l’amato o l’amata e sono parte della storia dell’uomo da secoli, esistono da sempre. Infatti sono legati alla percezione dell’ultraterreno da parte della mente dell’essere umano. Se ne sente parlare per la prima volta in modo plateale nel Medioevo. Con questi particolari metodi si cercava la soluzione al legame affettivo interrotto ed è proprio su questo che si basano i legamenti d’amore giunti ai nostri giorni, sotto forma di tradizioni. Fate caso alle frasi del vostro dialetto regionale, sicuramente troverete “filastrocche” e preghiere destinate a far tornare la persona amata ormai lontana.

Come si eseguono i legamenti d’amore

I legamenti d’amore non hanno bisogno di sostanze o pozioni particolari da mescolare, dimenticate pentoloni e provette! Sono formule serie che si basano per lo più sulle parole, da ripetere più volte.  Hanno solo delle regole ben precise che vanno seguite prima di recitare la formula adatta. Per attuare i legamenti d’amore in genere servono: una fotografia della persona, la sua data di nascita, a volte un oggetto di sua appartenenza (i capelli, per esempio).

Ma il materiale su cui agisce la formula non è qualcosa di fisico, è più spirituale. La storia della persona, o del fatto. Bisogna narrare gli eventi, far capire all’operatore del rituale cosa è accaduto e su cosa si vuole intervenire. Molti elementi di queste formule poi sono strettamente privati e a conoscenza solo di un esperto che sa come funziona il tutto.

Quali risultati si avranno

Una volta eseguito il legamento d’amore bisogna aspettare. La pazienza è fondamentale. Occorre  tempo perché il pensiero raggiunga la persona amata e la convinca a ritornare sui suoi passi. Il riavvicinamento avverrà pian piano, nei modi e nei tempi adatti ai due partner. Bisogna solo osservare e attendere imparando a saper cogliere i segnali e ad assecondarli. Il vantaggio? L’efficacia è assicurata, i legamenti d’amore funzionano e – una volta realizzati – possono durare per sempre.

Ricordate però! È fortemente sconsigliato provare a eseguire i legamenti da soli. Sono campi di conoscenza molto al di sopra delle nozioni di un comune individuo … per quanto innamorato e convinto dei propri sentimenti. Si tratta comunque di formule che mirano a entrare nella mente altrui, dunque vietato scherzare altrimenti si può avere l’effetto opposto. Si può finire con l’ottenere il fallimento della pratica o addirittura un danno che non si voleva causare.