Una crema per illuminare il viso? Al crescione

Une pelle luminosa e radiosa significa soprattutto una pelle sana: come? Scopriamo insieme la crema al crescione.

Consigli per una pelle sempre luminosa

Pelle luminosa e rosea? È qualcosa che tutte noi desideriamo, molto spesso perché ci troviamo con una pelle dispettosa, che si irrita facilmente o soggetta ad acne e altre impurità, per non parlare poi delle tanto temute macchie, rughe e linee d’espressione, anche marcate.

Soprattutto ciò che non vogliamo succeda alla nostra pelle è di perdete tono e assumere quella colorazione grigiastra tipica delle pelli stressate.

Ogni giorno siamo alla ricerca di nuove soluzioni, molte effettivamente poco efficaci, altre invece che possono fare moltissimo per la pelle spenta, come le creme a base di crescione (www.cressline.it), un vero toccasana capace di nutrire la pelle in profondità.

Scopriamo insieme le proprietà e i nutrienti del crescione

Il crescione è una pianta delle grandissime qualità, usata sin dall’antichità per la cura e il benessere della persona: si credeva potesse curare la pazzia e, soprattutto, era utilizzato per la cura e lo sviluppo dei ragazzi.

Le proprietà nutritive del crescione sono numerosissime: possiede un’altissima quantità di vitamina E, utilissima per la cura della pelle, e tanti altri elementi nutritivi come ferro, zinco e manganese, usati con grande successo per la cura dell’anemia.

È un ottimo aiuto detox per depurare la pelle dell’interno ed è utilizzata contro i disturbi intestinali e per le patologie che coinvolgono la salute dei reni.

L’idea della cosmesi a base di crescione può sembrarci poco comune ma è un’innovazione nata da ricerche cosmetiche di ultima generazione.

Questa pianta aromatica ha proprietà eccellenti: è vero siamo più abituati a portarla sulle nostre tavole in insalata o cotta, protagonista di tantissime ricette e facile da utilizzare come erba aromatica per insaporire.

Gli step fondamentali per una pelle luminosa

Parliamo di come ottenere una pelle luminosa, perché ci sono degli step fondamentali per aiutare la pelle a mantenersi rosea a sana che non dovremmo mai saltare, vediamo insieme quali sono:

  1. detersione
  2. sieri, scrub e maschere
  3. idratazione

Quando parliamo di pelle pulita e luminosa ci riferiamo a una pelle che è stata accuratamente pulita e detersa, giorno dopo giorno, lavorando con una beauty routine che anche se essenziale permette di ripulire i pori, eliminare cellule morte e correttamente nutrita con creme e sieri adatti al tipo di pelle che stiamo trattando.

In particolare lo scrub è un momento essenziale della detersione per ottenere una pelle liscia e distesa, libera da impurità e cellule morte, capace di rivelarsi in tutta la sua luminosità.

Scegliamolo sempre delicato e gentile con la nostra pelle, da usare come preferiamo alla mattina o alla sera.

In questo modo la nostra pelle sarà pronta ad accogliere i nutrienti necessari al suo benessere quando applicheremo poi siero, essenze o le creme idratanti.

Per una pelle pulita e pronta ad accogliere i trattamenti cosmetici che preferiamo basta davvero pochissimo, anche solo letta detergente e tonico possono fare la differenza.

In ultimo siero e idratante sono un’accoppiata vincente per ripristinare i valori della nostra pelle: non dimentichiamo mai lo step dell’idratazione, magari abbinandolo a una maschera purificante o nutriente, oppure a un siero specifico per le nostre esigenze di pelle.

Una pulizia del viso a fine giornata è la prima cosa da fare, non dimentichiamolo mai!