Serie A, recupero 25esima giornata parità (0-0) tra Lazio vs Torino. Il risultato condanna il Benevento alla retrocessione

 

Pratica retrocessione evasa con Parma, Crotone, Benevento già in serie B prima della conclusione del campionato. Amaro per i sanniti il pareggio (1-1) sul proprio terreno contro il Crotone, la precedente giornata, e il risultato positivo (0-0) ottenuto dal Torino sul terreno dell’Olimpico contro la Lazio (recupero 25esima giornata) giocata martedì 18 maggio.

Si chiude dopo una sola stagione la permanenza in serie A del Crotone e del Benevento. Una comune retrocessione che non è una novità. Stessa cosa campionato 2017/2018.

Per mister Davide Nicola si è trattato della seconda salvezza ottenuta in serie A dopo il risultato positivo contro la Lazio sul finire della stagione come avvenne nel campionato 2016/2017 quando era alla guida del Crotone. In quell’occasione  biancoazzurri sconfitti 3-1 e l’eroe pitagorico della serata è stato Nalini che mise a segno una doppietta. Eroe della serata all’Olimpico il portiere Granata Sirigu con interventi al limite del miracoloso che hanno salvato il risultato di parità. Prestazione negativa da parte del laziale Immobile che ha calciato il rigore sul palo alla destra del portiere ospite. La seconda sfida contro la Lazio in due diversi campionati rimarrà negli anni un positivo ricordo per Davide Nicola. La prossima giornata, l’ultima del campionato, doveva essere quella clou in chiave salvezza sia per il Torino, sia per il Benevento che si affronteranno sul terreno dell’Olimpico di Torino. Sarà un inutile incontro a causa del pareggio scaturito a fine gara nel recupero della venticinquesima giornata, e per il pareggio ottenuto dal Crotone sul terreno del Ciro Vigorito la precedente giornata, Amareggiato il tecnico Simone Inzaghi (Lazio) per non aver potuto regalare al fratello Filippo Inzaghi (Benevento) la gioia del successo sul Torino che avrebbe significato rinviare alla prossima giornata la possibile salvezza dei sanniti.