La Coppa America non cambia padrone, resta a Auckland ma Luna Rossa deve essere orgogliosa

New Zealand ha vinto 7-3. Arrivata nel golfo di Hauraki sul punteggio di 6-3, la squadra di casa ha conquistato la vittoria battendo Luna Rossa nella prima regata a disposizione. Dopo una partenza equilibrata, dal secondo gate i kiwi hanno preso il controllo della gara, chiudendo con un vantaggio di 46”.

La grande sfida finisce. La Coppa America non cambia padrone, resta a Auckland. Ma Luna Rossa deve essere orgogliosa per quello che ha fatto. Luna Rossa è nella storia. Nessuna barca italiana aveva mai vinto tre regate in Coppa America.

“È stata davvero un’esperienza fantastica, complimenti a New Zealand per il lavoro eccezionale. Complimenti anche a noi: abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Siamo stati un po’ sfortunati negli ultimi giorni, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro. Questa non è una fine, Bertelli e Luna Rossa ci riproveranno. Sono felice per questa esperienza. Grazie Italia per il supporto” ha commentato il timoniere Francesco Bruni, prima ancora di scendere dall’imbarcazione alla fine della regata.