Roma. Parioli: si è suicidato Antonio Catricalà ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Mondo della politica sotto choc. L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà, è stato trovato morto nel suo appartamento ai Parioli a Roma. Il corpo sarebbe stato trovato sul balcone.

Secondo quanto si apprende da fonti investigative, si sarebbe suicidato con un colpo di pistola. La Scientifica della Polizia sta provvedendo ai rilievi del caso.

Antonio Catricalà, 69 anni, ha ricoperto l’incarico di presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dal 2005 al 2011. Nel suo lungo curriculum anche una duplice esperienza come sottosegretario alla presidenza del Consiglio, prima con il governo Berlusconi (dal 2001 al 2005) poi con l’esecutivo guidato da Mario Monti (dal 2011 al 2013).

Sposato e con due figlie, Catricalà dal 2019 era anche presidente di Adr, la società che gestisce l’aeroporto di Fiumicino. Laureato in giurisprudenza a 22 anni, è stato anche magistrato del Consiglio di Stato e viceministro dello Sviluppo Economico durante il governo Letta.