MobileTrans – Trasferimento WhatsApp Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

Sebbene WhatsApp permetta di eseguire il backup di chat e file multimediali, non è facile, dopo questo processo, accedere a una singola chat, oppure trasferire dati su uno smartphone con un sistema operativo differente o eseguire un ripristino selettivo. WhatsApp si affida a Google Drive, ma parecchi utenti scelgono di affidarsi a servizi alternativi a Google, anche a causa delle restrizioni che impediscono a Huawei di fornire GMS ai propri clienti. Trasferire WhatsApp è più semplice con MobileTrans, l’applicazione desktop che funziona su Windows e macOS e che è, ad oggi, stata scaricata da oltre 50 milioni di utenti che hanno utilizzato le sue funzionalità per migrare i dati di WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica istantanea fra i loro dispositivi. Il tutto, tramite una procedura guidata completa e semplice, ma soprattutto utilizzabile anche con WhatsApp Business.

MobileTrans è perfetta per trasferire WhatsApp da Android a iPhone.Una soluzione semplice ed efficace che supporta il trasferimento diretto dei dati di WhatsApp da un telefono cellulare ad un altro. Inoltre, MobileTrans può anche eseguire il backup e il ripristino delle chat di WhatsApp e gestire altre applicazioni social come Viber, Kik, WeChat e Line. Poiché ha un’interfaccia intuitiva, basta solo connettere Android e iPhone al computer e trasferire i dati di cui si ha bisogno. Chat e allegati di WhatsApp saranno protetti e la loro qualità non ne risentirà durante il passaggio. MobileTrans-WhatsApp Transfer supporta tutti i principali dispositivi Android e iOS (incluso l’ultimo arrivato iPhone 11/11 Pro), non si riscontreranno problemi di compatibilità di nessun genere. Tutto ciò che serve fare per trasferire WhatsApp da Android a iPhone è seguire qualche semplice passaggio, facilitato dalla semplicità grafica e manuale dell’applicazione.Per prima cosa occorre avviare MobileTrans sul computer Mac o Windows, quindi seleziona la funzione di ripristino dalla home page. Nel frattempo, tramite cavo USB, collegare i due dispositivi Android e iOS al computer. A questo punto, selezionare il servizio di messaggistica che si vuole trasferire, in questo caso WhatsApp, mentre il pc rileverà automaticamente i due dispositivi. Ora, basta solo avviare il processo ed attendere che il trasferimento sia completato.

Per quanto riguarda i Prezzi per MobileTrans,esiste una versione gratuita di MobileTrans che può essere scaricata direttamente dal sito Web, ma comporta un’importante limitazione, ovvero è possibile trasferire una piccola quantità di dati. Ovviamente è possibile acquistare una licenza completa e una licenza a vita per il prodotto, rendendo così possibile il trasferimento illimitato di dati da PC e Mac, differenziando il privato, dalle esigenze delle aziende. Nel caso in cui si desiderasse trasferire, eseguire il backup e ripristinare WhatsApp e altre applicazioni social, il prezzo risulterebbe essere pari a 29,99 euro/ anno. Qualora si prevedesse di sfruttare tutte le funzioni come trasferimento telefonico, trasferimento WhatsApp, backup e ripristino, il costo totale sarebbe di 39,99 euro/ anno. In ognuno di questi casi, è prevista una garanzia di rimborso di 7 giorni e si potrà usufruire di aggiornamenti gratuiti durante il periodo di validità della licenza.Se si volessero trasferire semplicemente dei file (al posto di WhatsApp), è possibile scegliere l’apposita licenzaannuale, il cui prezzo di partenza per la versione Windows è di 29,99 euro (la versione macOS è di 39,99 euro).Se si dovesse necessitare di entrambe le funzionalità, si puòoptare per una licenza annuale completa, a partire da 39,99 euro per la versione Windows (49,99 euro per macOS) e risparmiare sulla combinazione.Il prezzo è per 5 dispositivi e un computer. Esistono licenze per diverse soluzioni aziendali (con un numero maggiore di dispositivi), o licenze a vita, senza preoccupazioni per il rinnovo.