Harry e Meghan privati ufficialmente dalla Regina dei loro titoli di patroni

Ora è ufficiale. Harry e Meghan sono stati privati dalla Regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate quali membri della famiglia reale. A darne l’annuncio è stato Buckingham Palace. Elisabetta II lo ha comunicato loro “in una lettera dopo una conversazione con il Duca” nella quale Harry ha confermato la rinuncia allo status di membri senior della Royal Family.

Harry e Meghan avevano sorpreso tutti annunciando l’intenzione di separarsi dalla royal family per cercare la loro indipendenza. Tra i Duchi di Sussex e la corona era stato concordato un anno di transizione al termine del quale la situazione sarebbe stata riesaminata. Ora la coppia ha chiesto alla Regina di poter prolungare la fase intermedia, proprio per non perdere il loro ruolo all’interno di alcune organizzazioni a loro particolarmente care.

Buckinham Palace ha riflettuto sulla proposta, ma alla fine l’esito è stato negativo. Elisabetta ha comunicato “in una lettera dopo una conversazione con il Duca” la decisione di privare Harry e Meghan degli incarichi di patroni. Senza più obblighi di rappresentanza e impegni ufficiali in nome della Corona, Harry e Meghan (insieme ad Archie e al figlio in arrivo) saranno liberi di costruirsi un futuro in America con l’autonomia che hanno tanto desiderato.