I renziani chiedono la fine del Conte bis: a questa agonia bisogna mettere fine

I renziani fanno sul serio? Metteranno fine al Conte bis? A sentire le loro interviste questo governo grillino è finito. Conte dovrebbe “prendere atto che questa esperienza di governo è conclusa”. Così Teresa Bellanova, ministro delle Politiche agricole ed esponente di Italia Viva, dichiara in un’intervista al Messaggero. Per il Ministro una svolta nel governo è inevitabile, e bisogna “provare a capire se si è in grado di riscrivere un nuovo patto di governo: io credo lo capiscano anche i bambini che ormai questa è un’esperienza consunta e che a questa agonia bisogna mettere fine”.

“A noi va bene chiunque sarà in grado di garantire quella discontinuità che chiediamo ormai da mesi. Se è lo stesso Conte, o qualcun altro, esito di una nuova sintesi tra le forze di maggioranza, tutto sommato poco cambia rispetto all’enorme posta che è in gioco”. Quindi potrebbe andare bene il Conte Ter ma anche un altro Governo?

L’esponente di Iv sottolinea che “se Bellanova e Bonetti si dimettono verrà meno una delle forze che hanno dato vita a questo governo, la sua anima riformista, una componente politica che ha lavorato solo ed esclusivamente nell’interesse del Paese, ha posto temi seri e rilevanti, ci ha sempre messo la faccia. Quello che farà Conte non lo so”.