Per il dopo Conte si lavora ad un Governo Franceschini

È arrivata per l’Italia l’ora di archiviare i due governi grillini a guida Conte? A sentire Matteo Renzi sarebbe giunta l’ora di rimuovere il pugliese per dare vita ad un nuovo Governo. C’è da fare i conti con Nicola Zingaretti che sarebbe stanco sia di Matteo Renzi, giudicato avventuroso, ma anche di Giuseppe Conte, troppo attendista.

Il Partito Democratico guarderebbe all’ipotesi di andare al voto. Ma non tutti al Nazzareno la pensano così. Su una cosa i dem sono concordi: è scaduto il tempo di Giuseppe Conte. Ma non sarebbe Mario Draghi il nome appoggiato dai dem, bensì Dario Franceschini. Per alcuni, l’attuale ministro della Cultura potrebbe avere il profilo migliore per il dopo Conte. L’esponente popolare vanta eccellenti i rapporti con Giancarlo Giorgetti e Silvio Berlusconi.

Il Partito democratico teme che con l’arrivo di Draghi a Palazzo Chigi non ci sia più nessuno spazio di manovra per provare ad essere protagonisti. Dario Franceschini è perfetto anche per rinsaldare l’attuale maggioranza. Lo stesso Renzi avrebbe più volte fatto il nome dell’ex esponente popolare per il dopo Conte.